Mazzanti Automobili e “The Italian Spirit of Le Mans”

Il sogno di partecipare alla 24 ore di Le Mans, con un team totalmente italiano (dalla vettura, ai partner, fino ai piloti) si è finalmente concretizzato. L’ultimo team con queste caratteristiche risale agli anni ‘80. Questo evento eccezionale è reso ancor più speciale dalla partnership tecnica con Mazzanti Automobili, l’atelier di Luca Mazzanti: un’eccellenza italiana riconosciuta a livello globale per le sue hyper-car sartoriali. L’accordo tra Cetilar Villorba Corse e Mazzanti Automobili creerà importanti sinergie che si spingeranno ben oltre i circuiti della Le Mans Series.

Mazzanti Automobili e “The Italian Spirit of Le Mans”

Questa filosofia volta a sottolineare le eccellenze nostrane, accompagna i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi, a bordo della loro Dallara LMP2 del team Cetilar Villorba Corse, verso la 24 ore di Le Mans 2017.

Mazzanti Automobili e “The Italian Spirit of Le Mans”

Le vetture Mazzanti sono capolavori di ineccepibile qualità ed, al contempo, senza compromessi. La costante ricerca di prestazioni elevatissime viene raggiunta adottando soluzioni tecniche raffinate, spesso derivate dal mondo delle competizioni. Così, il reparto Mazzanti Automobili di Ricerca e Sviluppo collaborerà a pieno regime con i piloti del team Cetilar Villorba Corse che saranno impegnati nella Le Mans Series e nella 24 Ore di Le Mans, per incrementare il know-how sulle vetture stradali di Luca Mazzanti.

Mazzanti Automobili e “The Italian Spirit of Le Mans”

Questa partnership tecnica tra la mia azienda Mazzanti Automobili e il team LMP2 Cetilar Villorba Corse rappresenta un grande incremento del bacino da cui attingere nuove soluzioni” afferma Luca MazzantiLa grande passione per l’italianità e le elevatissime competenze tecniche di entrambe le realtà sono sinonimo di forti sinergie che interesseranno concretamente le nostre autovetture, a beneficio dei nostri clienti. Con Roberto Lacorte e gli altri membri del team esiste una profonda sintonia derivante dalla stima e dall’ammirazione reciproca.

Mazzanti Automobili e “The Italian Spirit of Le Mans”

Ciò si riflette in un’assidua collaborazione che mira ad ottenere sempre il miglior risultato. Siamo pronti a cominciare al meglio anche questa avventura nel mondo della Le Mans Series!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?