Lifersblog logo verticale

Alla guidaResponsabilmente

Ci piace sorprendere i nostri lettori ed essere in prima linea nella realizzazione di storie che siano "fuori dagli schemi". Uniamo la nostra passione per le auto alla ricerca di modalità innovative per farle conoscere.

Proponiamo storytelling “tailor made” per veicolare prodotti, in maniera efficace, attraverso articoli di qualità scritti da noi, professionisti e opinion leader del settore.

Mission

Lifersblog pone, come principale obbiettivo, l’approccio “premium” al prodotto e fa in modo che dal brief in poi il messaggio viva diversi processi creativi affinché, una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi...

We Do Serious Things
Here Boy

Marco Longhini

Direttore

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifers, Blog's and more (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...

Isabella

Redattrice

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.






Chiara

Redattrice e Fotografa

Classe ’97, nata e cresciuta a Torino, città che ha uno stretto legame con il settore dell’auto, della quale sono molto orgogliosa. Impulsiva, possessiva e solare, anche testarda e premurosa. Da bambina avrei voluto fare l’architetto o il medico, ma ora il mio obiettivo è lavorare nel mondo del giornalismo e dell’editoria. Mi piacciono le cose eleganti e belle, che quasi sempre sono anche molto costose, che siano macchine, borse o scarpe non è importante. Ho un occhio molto attento ai dettagli che mi aiuta, quando fotografo, a realizzare i miei scatti.

Federico Francia

Redattore e Fotografo

Classe 1991, da sempre appassionato di auto, sport e montagna.
Ho studiato economia a Torino, dove sono nato e cresciuto, per poi girare il mondo alla ricerca di nuove avventure. Amo in particolare l’aspetto stilistico del mondo dell’auto ed ogni volta che una nuova vettura esce sul mercato mi appassiona vedere come il design si esprima in modo sempre più innovativo. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide, che siano montagne da scalare, maratone da correre o auto da testare.

Svadas

Fotografo

"Svadas" è il fotografo storico del Lifersblog. Nato e cresciuto a "pane e Pop Art", a lui si deve un nuovo approccio fotografico dove le auto, piuttosto che essere viste come semplici “mezzi di trasporto”, sono immortalate in modo attivo e sensuale. L'uso della luce è molto importante e aggiunge un carattere artistico a molti dei suoi scatti.Seguitelo su Instagram, nei suoi numerosi progetti eterogenei, tra cui spicca "Fashion Ghost".





Car Spotter

POTRESTI ESSERE TU

Come suggerisce il nome, il Car Spotting consiste nell'avvistamento di una macchina. Gli spotter però non solo devono individuare la vettura in questione (che deve soddisfare dei requisiti, evidentemente), ma devono anche scattare delle foto da pubblicare sul web.
Entrate con noi nell’affascinante mondo del “carspotting”.
Seguiteci sul Lifers SPOT e inviateci i vostri scatti su info@lifersblog.com

Vuoi contattare i nostri autori?


Powered by zenweb | privacy policy | cookies