L’Hoonicorn di Ken Block interamente costruita con i Lego

Ken Block e il suo team hanno creato alcuni video che potremmo definire “selvaggi”, ma forse nessuno di loro è più riconoscibile di quelli girati con la Ford Mustang del 1965, nota come l’Hoonicorn. Un fan ha portato il suo amore per questa muscle car a nuovi livelli con una versione interamente costruita con i Lego.

L'Hoonicorn di Ken Block Lego

Questa ri-creazione di Hoonicorn non è, però, un kit ufficiale. Ma il fans l’ha creato da zero utilizzando regolari mattoncini in vendita.
È l’ultimo di una serie di incredibili modelli Lego che abbiamo visto di recente, tra cui una Ford Mustang Shelby GT500 del 2020 .
Le foto della Lego Hoonicorn sono pubblicate sulla pagina Facebook del suo ideatore e mostrano le proporzioni da sballo che la rendono quasi un’immagine sputata all’originale.

L'Hoonicorn di Ken Block Lego

Non vogliamo sapere quanto tempo ci sarà voluto per imitare, così bene,  i paraurti anteriore e posteriore.
Forse le linee più dure, rispetto alle auto moderne, della Mustang del 1965 avranno aiutato il suo ideatore ma, comunque, il lavoro realizzato è stato impressionante. Anche il motore V8 è rappresentato correttamente, con due turbocompressori agganciati ad esso. Sono previsti anche dei motori elettrici nella parte anteriore e posteriore e lo sterzo può essere azionato tramite un telecomando.
Il cambio e il freno a mano si muovono, ma non sono funzionali.

L'Hoonicorn di Ken Block Lego

Lego ha reso l’Hoonicorn parte del suo programma Rebrickable che mostra ai “costruttori” cosa può essere creato utilizzando i mattoncini che già possiedono. Fa parte anche del programma MOC (My Own Creations) che presenta il lavoro dei fans designer.
Proprio come parte di quest’ultimo, gli altri fan (come te che ci leggi) che volessero costruire (e pensano di essere all’altezza) la propria Hoonicorn, possono seguire le istruzioni del costruttore per un costo di circa $ 29.

Isabella Varetto

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.