Opera d’Arte, la MC20 Cielo con il potere del colore!

Il suo nome ne evoca l’essenza: “Opera d’Arte” in italiano significa veramente opera d’arte. Qui ogni curva, ogni colore, ogni forma è stata meticolosamente realizzata per dare forma a una visione ispirata.

Commissionata a Fuoriserie, la richiesta per questa MC20 Cielo era di studiare il linguaggio artistico pionieristico dell’Arte Astratta per creare una vera Maserati Opera d’Arte in movimento.

Opera d'Arte, la MC20 Cielo con il potere del colore!

Questa visione su misura è il prodotto di oltre un anno di collaborazione stretta e armoniosa tra Maserati Fuoriserie, Maserati Centro Stile e il dipartimento di Ingegneria Maserati. Una supersportiva visionaria 100% Made in Modena. Completamente dipinta a mano, la potente spyder del Tridente è diventata una tela bianca dove la massima personalizzazione e sperimentazione hanno dato forma ad un capolavoro moderno.

Opera d'Arte, la MC20 Cielo con il potere del colore!

Un fascino artistico ispirato al movimento della “Geometric Abstraction” del primo 20° secolo. La livrea multicolore che abbellisce la carrozzeria fonde blu, bianco, ciano, verde ipercaricante, rosso, nero e giallo acido ed è arricchita da grafiche astratte che richiamano le opere di Piet Mondrian. Questo esclusivo trattamento estetico si estende fino ai cerchi a tre razze da 20”, ciascuno caratterizzato da una combinazione di colori diversa.

L’abitacolo rispecchia lo stesso tema artistico, con rivestimenti in Alcantara blu e un cruscotto che presenta una grafica in sintonia con l’esterno e con molti elementi dipinti a mano. I sedili sportivi e il volante, anch’essi in Alcantara blu, sono ulteriori esempi dell’attenzione al dettaglio che caratterizza questa speciale edizione. Un badge distintivo “Opera d’Arte” completa l’esperienza interna.

Se dal punto di vista meccanico la Maserati MC20 Opera d’Arte mantiene inalterate le specifiche tecniche della MC20 Cielo di partenza, possiamo tranquillamente dirvi che con questa estetica audace ha creato la MC20 perfetta per il nostro garage!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?