Cielo, la nuova MC20 spyder di Maserati

La Cielo di Maserati è la spyder “First of its Kind”: guidarla è come tuffarsi in una nuova dimensione olistica. L’anima della super sportiva assume una nuova forma; le linee pulite, disegnate in galleria del vento, si aprono e diventano tutt’uno con le nuvole e con le stelle, senza rinunciare ai brividi che la versione coupé è capace di regalare. MC20 e MC20 Cielo sono due gemelle con due anime differenti, due vetture distinte, uniche nel loro genere, ma accomunate dallo spirito racing, dall’audacia e dalle prestazioni da vere sportive.

Cielo, la nuova MC20 spyder di Maserati

L’esperienza di guida della Cielo è completamente nuova ed immersiva con il tetto in vetro elettrocromato. Basta premere un tasto e i sensi si risvegliano: solo dodici secondi e la super sportiva si trasforma aprendosi. Se, invece, si preferisce assaporare l’atmosfera totalizzante nell’abitacolo, ecco allora che lo sky feeling diventa inedito. Un altro tocco e il tetto da opaco diventa trasparente. Un altro tocco ancora e la magia si ripeta al contrario.

Innovazione, questo è lo spirito guida di Maserati: la tecnologia all’avanguardia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) consente di guardare le stelle nonostante il tetto chiuso; il cambio di trasparenza avviene in un attimo e funziona praticamente a tutte le temperature, mentre l’isolamento acustico permette di rimanere cullati nel comfort più assoluto.

Acquamarina è il colore di lancio della Cielo, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. La vernice tri-strato ha una base grigia di ispirazione racing, una mica cangiante acquamarina, una tonalità fresca e luminosa che interagisce con la luce e si svela in modo sorprendente, contemporaneo, iridescente.
A rendere ancora più esclusivo il legame tra eleganza e anima sportiva della nuova spyder, la Launch Edition PrimaSerie, a tiratura limitata e con contenuti esclusivi, il color Acquamarina degli esterni, gli interni ice ed alcuni dettagli dorati.

Cielo, la nuova MC20 spyder di Maserati

MC20 Cielo è essenzialità allo stato puro e aerodinamica raffinata, studiata in galleria del vento. Anche per il nuovo modello le porte butterfly si aprono con un colpo di scena, per facilitare l’entrata e l’uscita di guidatori e passeggeri nonostante l’assetto basso.

A coronare l’esperienza di guida le prestazioni senza compromessi del motore Nettuno: il cuore di MC20 Cielo, il motore benzina V6 biturbo, brevetto Maserati, con tecnologia derivata dalla Formula 1 e capace di sprigionare la straordinaria potenza di 630 CV in 3000 cc di cilindrata.
Ecco che, allora, torna un vento di novità, un nuovo concetto di spyder; per una super sportiva unica nel suo genere in versione open air. MC20 Cielo, con il vento tra i capelli, appunto.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?