INEOS Fusilier, due varianti di propulsori a zero o a basse emissioni

Dopo l’annuncio di una linea di modelli a zero emissioni nel maggio 2022, a fine febbraio INEOS Automotive ha svelato il nuovo 4X4 INEOS Fusilier.
Il nuovo veicolo avrà doti fuoristradistiche eccellenti, senza compromettere le prestazioni su strada e sarà disponibile con due varianti di propulsori a zero o a basse emissioni.

INEOS Fusilier, due varianti di propulsori a zero o a basse emissioni

In occasione della presentazione a Londra da parte di Sir Jim Ratcliffe, è stato infatti confermato che, in aggiunta al propulsore interamente elettrico (BEV) già annunciato precedentemente, è attualmente in fase di sviluppo una variante a basse emissioni di un propulsore elettrico ad autonomia estesa;

in questo modo l’INEOS Fusilier potrà soddisfare al meglio le mutevoli esigenze dei clienti in tutto il mondo e sostenere la decarbonizzazione. L’opzione ad autonomia estesa consiste in un piccolo motore a benzina che alimenta un generatore per preservare il livello di carica della batteria quando non è disponibile una fonte di alimentazione esterna.

INEOS Fusilier, due varianti di propulsori a zero o a basse emissioni

Sviluppato in collaborazione con Magna, fornitore ai vertici della categoria per il settore automotive, che produrrà il veicolo nel suo stabilimento di Graz in Austria, l’INEOS Fusilier rappresenterà una proposta unica per i clienti. Basato sul solido DNA del Grenadier, cui aggiunge un approccio moderno e un’identità distintiva, il nuovo 4X4 sarà leggermente più corto e leggermente più basso. Sarà costruito su un’apposita piattaforma skateboard abbinata a una struttura top hat, a un sottoscocca in acciaio e portiere e chiusure in alluminio.

 

Parte dello sviluppo dell’INEOS Fusilier includerà un rigoroso programma di collaudo sul Monte Schöckl, situato vicino all’impianto di assemblaggio dei veicoli completi di Magna a Graz, in Austria.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?