Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu

A proposito di idee regalo: lo sapete che le iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e quest’anno, a 50 anni esatti dall’epica vittoria occupando tutti e 3 i gradini del podio, entreranno a far parte della collezione Speed Champions di LEGO®, dedicata alle supercar più famose di sempre?.
La nuova serie di Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu porterà in scena l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.

Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu

Molte persone nella mia squadra sono cresciute con il mito della vittoria epocale di Ford a Le Mans del 1966 e hanno provato l’emozione di ‘ricostruirla’ e vederla rivivere, per la prima volta attraverso i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Questa serie LEGO è un potente mezzo per raccontare la nostra storia a Le Mans, e mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu

Il LEGO Group ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurarsi la perfezione di ogni dettaglio relativo alle sportive vincenti dell’Ovale Blu. “Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa più iconiche di tutti i tempi, e la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di LEGO Speed Champions. “Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”.

Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu

Callum, che nel tempo libero si dedica alle corse al volante di una Ford Model A Hot-Rod, e ha iniziato la sua carriera come designer di auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima che venissero selezionate le versioni finali di ogni esemplare, il tutto utilizzando mattoncini LEGO nelle forme e dimensioni già esistenti.

Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu

È possibile assistere all’assemblaggio di un kit in tempi record al seguente link:

La nuova serie LEGO sarà disponibile per essere ordinata sul sito LEGO.com/shop dal prossimo marzo 2017, con un prezzo consigliato di 34.99 euro. Sono invece già presenti sul mercato e ordinabili le serie LEGO che ripropongono la Ford Mustang, la Ford F150 Raptor e la Ford Model A Hot-Road. Insomma… Vale la pena di aspettare, no?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?