Topolino, la Fiat Ami ribattezzata alla Dolce Vita

FIAT ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Il quadriciclo, una versione ribattezzata della minicar Ami lanciata nel 2022 dal collega marchio Stellantis Citroën, completamente elettrico è pronto a contribuire all’espansione della mobilità green urbana, in una versione accessibile che racchiude tutta la “coolness” della Fiat 500.

Topolino, la Fiat Ami ribattezzata alla Dolce Vita

Prodotta da FIAT dal 1936 al 1955, la Fiat 500, comunemente nota come “Topolino”, ha letteralmente inventato l’idea di mobilità per le persone. La nuova Topolino è un nuovo oggetto di mobilità elettrica pensato per un vasto pubblico, compresi i clienti più giovani, le famiglie e gli amanti della città.
Grazie al suo design affascinante e adatta a tutte le generazioni.

Topolino, la Fiat Ami ribattezzata alla Dolce Vita

L’imminente lancio è perfettamente in linea con la visione di FIAT di “It’s only green when it’s green for all“.

 

Speriamo, però, a nessuno venga la balzana idea di utilizzarla per andare a fare il “pilota” lungo le strade di Montecarlo.

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.