Nissan calciatori professionisti diventano piloti

I giocatori del Manchester City, David Silva, Bacary Sagna, Eliaquim Mangala, Fernando hanno sperimentato lo scambio di ruolo, ovvero sono stati piloti per un giorno, mettendosi dietro il volante di una Nissan JUKE NISMO RS e coadiuvati dai piloti della Nissan GT Academy hanno svolto e corso uno contro l’altro per una intensa sessione di guida. Perchè?  Il concetto di questo scambio di ruoli è stato ispirato da uno studio commissionato Nissan in cui è emerso che il 22% dei ragazzi (nella fascia compresa tra i 9 ed i 13 anni) sognano una carriera da calciatore, mentre il 16% dei giovani (sempre nel medesimo gap) considera che la carriera del calciatore sia quella più esaltante, seguito dal 26% che ha votato il calciatore come il lavoro più emozionante al mondo.

Nissan, calciatori professionisti diventano piloti

E’ emerso, però, in parallelo che il 64% degli intervistati considera “imparare a guidare” un traguardo ugualmente esaltante e che per il 19% il pilota di auto sia tra i lavori più emozionanti al mondo (molti sognano di diventare piloti della NISSAN GT ACADEMY). Inoltre, da una ricerca svolta nell’ambito del Nissan Excitement Index in collaborazione con gli esperti di Scienza dello Sport della ,(lo studio è stato eseguito su oltre 5.000 persone europee britannici, francesi, spagnoli, tedeschi ed italiani) il calcio ha fatto registrare indici elevatissimi ed in questo studio si è voluto capire quali sono i meccanismi che scatenano simili reazioni di fronte ad un evento calcistico.

Nissan, calciatori professionisti diventano piloti

Per noi europei assistere ad una partita di calcio è il più emozionante di tutti gli hobby e, per più della metà degli intervistati (il 55%), la partita di calcio è l’attività settimanale più avvincente. Per molti, poi, il calcio li emoziona più del lavoro ed, infine, per il 24% uno dei due aspetti più emozionanti della loro vita è proprio il pallone.
Va da se che in Europa il calcio è lo sport di massa per eccellenza e, d’altra parte, proprio qui (nei campionati dei vari paesi) giocano dei veri e propri fuoriclasse.

Nissan, calciatori professionisti diventano piloti

Jean-Pierre Diernaz, Vice Presidente Marketing di Nissan Europe ha dichiarato:”L’emozione è al centro di tutto ciò che facciamo in Nissan. Siamo concentrati ed impegnati a portare innovazione ed entusiasmo a tutti – sia agli appassionati di calcio in erba sia ai piloti – attraverso progressi nella ricerca, nella tecnologia e nell’ingegneria che stanno conducendo Nissan verso un futuro emozionante“. Chissà che nel vedere questo video i giovani intervistati non abbiano deciso di sognare una carriera alternativa?

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.