Motor Valley Fest: PRONTI, PARTENZA E… VIA!

Ieri, 1 Luglio, ha preso il via il Motor Valley Fest a Modena, terza edizione del festival a cielo aperto nel territorio emiliano-romagnolo che, fino al 4 luglio, celebrerà l’esclusività e l’eccellenza del Made in Italy motoristico. Per tutta la durata dell’evento, all’interno di Palazzo Ducale sarà presente il “Villaggio Motor Valley” con l’esposizione al pubblico delle auto e delle moto più iconiche dei brand della Motor Valley.

Tante le novità, a partire dalla Ferrari 296 GTB, la piccola del Cavallino che riporta in auge il V6 in versione ibrida, per arrivare alla Lamborghini Huracàn nella sua la variante più corsaiola, la STO. Sempre più esclusive ed estreme, Dallara Stradale Club Italia e Pagani HP Barchetta, protagoniste assolute assieme a Ducati che porterà una selezione delle moto che compongono la magnifica mostra temporanea “Troy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss per celebrare il 20° anniversario del primo titolo mondiale vinto dal pilota australiano nel campionato Superbire nel 2001.

Numerosi gli autodromi coinvolti nell’iniziativa: l’Autodromo di Imola con moto del Team Gresini, l’Autodromo di Modena che ospiterà Moto Energica e Maserati Levante e l’autodromo di Varano con le formula.

Saranno invece le storiche piazze di Modena il grande palcoscenico per le auto più rappresentative del design italiano. In Piazza Roma i tre brand più iconici del panorama automotive italiano: Ferrari, Lamborghini e Maserati saranno presenti con la Roma, la Portofino M, la SF90 spider, la Aventador SVJ, la Urus e la Huracan Evo e la nuovissima MC20.
Dallara e Ducati si alternano in Piazza Grande e all’ombra della Torre Civica Pagani esporrà diversi modelli Huayra, la vettura che proprio quest’anno festeggia il decimo anniversario, oltre al primissimo esemplare della Zona C12 con telaio 001, originariamente utilizzato per le prove di omologazione e crash test e recentemente restaurato.

Per la prima volta al Motor Valley Fest, inoltre, ci saranno Porsche, Alpine Renault e Stellantis. Le prime due saranno a Piazza Matteotti, rispettivamente Porsche con Taycan 4S e Taycan, Alpine Renault con Formula 1 Show Car Alpine A110 Légende GT 2021. Stellantis sarà presente in Piazza Mazzini con la sua 500e.

Felipe Pantone immagina l'Alpine A110S

Sono tante le occasioni da non perdere in questo terzo appuntamento del festival emiliano, per ribadire ancora una volta quanto il Made in Italy sia un’eccellenza a livello mondiale.