Hoonifox sarà la nuova Ford Mustang di Ken Block?

Ken Block sta sostituendo la sua Ford Mustang (del 1965) Hoonicorn da 1.400 cavalli con una Mustang di epoca più recente. Il prossimo giocattolo di Block sarà, infatti, una Mustang Fox-body soprannominata “Hoonifox“, di cui ha rivelato completamente i rendering in un video su Youtube

Hoonicorn sarà la nuova Ford Mustang di Ken Block?

La Mustang Fox-body presenterà un kit widebody in fibra di carbonio.  La carrozzeria è stata curata da Ash Thorp, che ha anche lavorato sulla nuova Batmobile di “The Batman” (programmato per essere rilasciato nel giugno 2021) ed ha un pacchetto meccanico simile all’Hoonicorn, ma con lo stile adattato al corpo Fox degli anni ’80.

Sotto la pelle, Hoonifox presenterà un sistema di trazione integrale “rally-spec”, secondo  Road & Track .
La rivista riporta che Block non ha ancora deciso nulla riguardo al propulsore, ma i possibili candidati includono un V8 Roush-Yates (come la prima versione dell’Hoonicorn) o un V6 gemello turbo EcoBoost da 3,5 litri, montati sul Ford F-150 Hoonitruck. Sempre secondo Road & Track è contemplato, anche, un possibile motore elettrico: quello del Mustang Mach-E .

Thorp ha creato i rendering della macchina e ha avuto diverse idee per le livree, tra cui una tutta bianca ispirata a “Miami Vice” proposta da Block stesso, che si vede nel video;  la sua versione, invece, utilizza lo schema di verniciatura di Hoonicorn,  tutta nera, in fibra di carbonio grezza e alcuni particolari selvaggiamente colorati dalla sua mente unica, è quella che vi mostriamo.

Hoonicorn sarà la nuova Ford Mustang di Ken Block?

Hoonifox, per ora, rimane solo un insieme di rendering per computer, ma Block prevede di costruirla. E noi non vediamo l’ora di vederla in un video, con molto fumo e rumore.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?