FERRARI LAND: Il parco dedicato al Cavallino Rampante

Dopo l’inaugurazione ufficiale, durante la quale il vicepresidente Piero Ferrari ha premuto il pulsante d’avviamento per dichiarare simbolicamente l’apertura, il Ferrari Land ha aperto i suoi battenti anche al pubblico.
Si tratta del primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante in Europa, il secondo al mondo dopo il Ferrari World di Abu Dhabi, e occupa un’area di 70 mila metri quadri all’interno del resort PortAventura World, a circa un’ora di distanza da Barcellona.

FERRARI LAND

Ferrari Land è dedicato naturalmente ai fan e ai tifosi, ma è soprattutto un luogo dove le famiglie possono divertirsi e, allo stesso tempo, andare alla scoperta della storia del marchio.
Sono 11 le attrazioni disponibili:
la più spettacolare è sicuramente Red Force, l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, con i suoi 112 metri di altezza e i 180 km/h raggiunti in appena 5 secondi: un’esperienza indimenticabile per gli amanti del brivido.

FERRARI LAND

Tra le esperienze più innovative, ci sono Racing Legends e Flying Dreams, che permettono di volare (letteralmente) nella storia delle F1 e delle GT. Ferrari Gallery è un viaggio interattivo nella storia del marchio. C’è la possibilità di cimentarsi in un pit-stop o di provare la stessa emozione della guida di una GT con Maranello Gran Race e non mancano i simulatori per adulti e bambini. Infine, chi vuole provare altri brividi può scegliere le Thrill Towers, due torri a forma di pistone che fanno provare l’emozione della caduta libera.
Vista l’imminente pausa Natalizia, perchè non prendere (anche) questo parco tematico in considerazione come meta vacanziera?

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.