Brz tS, la Subaru con la cura STI arriva negli USA

Anche se, per ora, solo negli USA, la Subaru presenta la BRZ tS: un allestimento sportivo basato sulla seconda generazione della coupé giapponese firmato STI.

La STI ha studiato nuovi ammortizzatori (sviluppati in collaborazione con la Hitachi) abbinati a cerchi da 18″, con pneumatici Michelin Pilot Sport 4.
La Brembo fornisce l’impianto frenante con pinze color oro a quattro pistoncini anteriori e due pistoncini posteriori e dischi maggiorati rispetto alla versione base.

La Subaru ha personalizzato la BRZ tS anche dal punto di vista estetico, con la griglia anteriore specifica, lo spoiler posteriore (anche se molto più discreto rispetto alla precedente) e la finitura Crystal Black delle calotte degli specchietti e della pinna sul tetto; inoltre, di serie sono previsti i cerchi con finitura Dark Gray.

L’abitacolo propone rivestimenti di tessuto nero con cuciture blu estese anche al volante, alla leva del freno a mano e al cambio, mentre la grafica della strumentazione, dell’infotainment e il pulsante di avviamento sono impreziositi dal logo STi rosso.

Nessuna modifica, invece, è stata apportata al motore boxer da 2,4 litri aspirato. Produce gli stessi 231 CV della BRZ standard. A differenza del normale BRZ, tuttavia, il tS sarà disponibile solo con un cambio manuale a 6 marce (un automatico a 6 marce è opzionale su altri modelli) che trasmette potenza alle ruote posteriori.

La tS sarà disponibile negli Stati Uniti dal 2024, ma non sappiamo ancora se in futuro raggiungerà anche l’Europa, dove per ora la BRZ non è commercializzata.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?