BRZ STI Sport: la sportiva definitiva di Subaru

La stella dello stand di Subaru, al prossimo Tokyo Motor Show, sarà il concept di una berlina sportiva che accenna alla nuova generazione di WRX. Tuttavia, la Casa delle Pleiadi presenta anche una nuova versione della sua BRZ: la BRZ STI Sport.

BRZ STI Sport: la sportiva definitiva di Subaru

Prima che vi sentiate troppo eccitati, dobbiamo dirvi che la BRZ STI Sport non è un modello modificato da qualche performance partner ufficiale di Subaru ma, solo un’offerta limitata che è dotata di alcuni miglioramenti (sopratutto nella sua qualità di guida e nella maggiore stabilità) della coupé: un corpo più rigido, una sospensione tarata in modo ancora più specifico e alcuni piccoli ritocchi esterni. L’auto viene proposta anche in una verniciatura esclusiva chiamata “Cool Gray“. Questo per quanto concerne l’europa.

BRZ STI Sport: la sportiva definitiva di Subaru

Per il mercato USA, invece, uscirà qualcosa di simile, ma si chiamerà BRZ tS (visto che è l’unico paese in cui è dotata di turbocharged); anche in questo caso il tS amplifica il fattore di divertimento con un pacchetto aerodinamico più aggressivo e una sospensione più rigida.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?