Automotoretrò e Automotoracing 2017

Anche quest’anno Automotoretrò sarà accompagnata, per l’ottavo anno consecutivo, dalla kermesse Automotoracing, rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrono un evento motoristico davvero unico: dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi ai ricambi introvabili e alle motociclette che hanno fatto la storia.

Automotoretrò e Automotoracing 2017

Quest’anno Automotoretrò compie 35 anni” – afferma Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò – Per noi è un traguardo importante, che ci ricorda quanta strada abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Oggi siamo certi di riuscire ad offrire al nostro pubblico un salone di altissima qualità, capace di rinnovarsi ogni anno e di regalare ai visitatori un’esperienza motoristica unica oltre che completa. Vogliamo raccontare il mondo dei motori a 360°, spaziando dalle vetture più anziane alle supercar più performanti, richiamando così un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.”
La manifestazione si svolge a Torino (nei Saloni del Lingotto) dal 3 al 5 Febbraio 2017: diamo uno sguardo agli eventi principali!
In occasione del debutto nel 1987 al Rally di Montecarlo della Lancia Delta, Automotoretrò celebra il 30esimo anniversario della regina del rally con l’esposizione di 10 originali capolavori. Gli amanti delle motociclette avranno l’occasione di rimirare i migliori pezzi storici provenienti dalle più famose case motociclistiche, quali Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, Moto Guzzi, Team Taurus, BMW, Triumph, Royal Enfield and Norton.

Automotoretrò e Automotoracing 2017

Imperdibili inoltre il 30esimo anniversario del Club FMI ed i festeggiamenti per la Lambretta che spegnerà 70 candeline. Direttamente dal Regno Unito, diamo il benvenuto al “Jensen Owners Club” che ha scelto di celebrare i 50 anni della Jensen Interceptor e della Jensen FF proprio ad Automotoretrò! Questo è solo l’inizio ed il calendario è colmo di eventi: dal 60esimo compleanno della Fiat 500 ai festeggiamenti della coetanea Bianchina, dall’esposizione della Jaguar XKSS, la prima supercar al mondo, alla celebrazione del 70esimo anniversario della Ferrari.

Automotoretrò e Automotoracing 2017

Amanti dell’alta velocità, pronti! L’area esterna sarà il palco d’esibizione dei rallies e del drifting, con la presentazione della GSK Endurance Series , il campionato di kart, e l’esibizione dal vivo i dj Wender, Paolo Noise e Pippo Palmieri dello Zoo di 105.
Automotoracing è il mondo delle alte prestazioni: la kermesse ospiterà alcuni delle principali aziende provenienti dal mondo della F1 come Sparco, Oz Racing e MAK. Non mancherà inoltre la speciale partecipazione di Alfa Romeo, Abarth, la Jeep e la Mazda. In ultimo, ma non ultimo, il Team Expo Tuning per il quinto anno consecutivo presenterà il mondo delle vetture personalizzate!

Automotoretrò e Automotoracing 2017

Registrandosi sul sito di Vivaticket potrete acquistare comodamente da casa vostra il biglietto d’ingresso (13,50 €) per Automotoretrò e Automotoracing in poche e semplici mosse. Orari: Venerdì: 10.00 – 19.00, sabato e domenica: 09.00 – 19.00.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?