Camion carico di Porsche 911 in vendita nel Regno Unito

In questi giorni è in vendita, presso la concessionaria RPM Technik, un lotto di sportive che comprende una 911 GT3 Clubsport e una 911 GT3 Touring del 2018, una 911 GT3 RS del 2019 (con pacchetto Weissach), una 911 R del 2016 e un paio di 911 GT3 (una Cup e una R).
E fin qui, benchè il piatto sia già molto ricco, tutto nella normalità. Ciò che ha attirato la nostra attenzione è stato vedere che tutte queste meravigliose supercar sono dotate (anche) di un camion semirimorchio per il loro trasporto.

Camion carico di Porsche 911 in vendita nel Regno Unito

Come osserva Piston Heads, il sito che ha battuto per prima la notizia, la collezione di sei auto include quasi tutte le varianti GT3 della generazione 991. Mancano le precedenti GT3 e GT3 RS della generazione 991 pre-aggiornate, così come alcune varianti da corsa, ma quelle non si adatterebbero comunque a salire sul camion.

Camion carico di Porsche 911 in vendita nel Regno Unito

Le auto e la loro bisarca sono stati abbinati dall’architetto austriaco Alexander Serda, che voleva realizzare una versione a grandezza naturale del giocattolo del camion trasportatore Porsche che aveva da bambino. I

l piano originale era quello di portare questo tributo al reparto GT di Porsche al Goodwood Festival of Speed 2018, che celebrava il 70° anniversario della casa automobilistica. Ciò non è accaduto e le auto e il camion che le trasporta hanno trascorso gli ultimi anni ferme in un deposito.

Un bonus è l’edizione limitata 911 R , di cui sono stati costruiti solo 991 esemplari. Ogni auto è inutilizzata, con solo il chilometraggio percorso per la sua consegna. Quindi, anche se è possibile mettere insieme una collezione simile cercando sui siti specializzati, è improbabile che si possano trovare sei auto equivalenti, in condizioni simili.

E, sicuramente, non verranno mai consegnate con il proprio camion per trasportarle.

Camion carico di Porsche 911 in vendita nel Regno Unito

Peccato, solo, che per il momento il prezzo per l’intera collezione non sia stato ancora comunicato!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?