2021 – Le tre auto migliori per Federico Francia

2021 – Le tre auto migliori per Federico Francia
Ormai, dopo circa un anno e mezzo, mi sono abituato a vivere un pò dal vivo e un pò in remoto, dividendo la mia vita tra analogica e digitale. Nell’ultimo anno di “Transportation Design” allo IAAD ho imparato a coniugare questi due aspetti, come si fa coniugando lo sketch a matita con il lavoro in digitale. Per fortuna il Lifersblog rientra ancora nella parte “old school” della mia vita, dove tutte le auto che proviamo non fanno parte del metaverso che tanto va di moda ma sono emozioni vere, fatte di brividi lungo la schiena e di sorrisi che non finiscono mai tra le mille curve affrontate.
Come sempre, grazie al direttore Longhini, siamo riusciti a spaziare da pepatissime off-road a supercar da sogno, sempre destreggiandoci tra le mille difficoltà che solo una passione come la nostra può superare. Il mio augurio per questo 2022 è di poter vivere quanti più momenti “reali”possibili, di quelli che lasciano un ricordo indelebile.

Cosa mi è piaciuto di più di quest’anno?
Beh, lo scoprirete nelle prossime pagine.
A presto!

Federico

3)  Andiamo in America per il terzo gradino del podio.
La SUV più cattiva e versatile si aggiudica la medaglia di bronzo.
La Puma ST è versatile, sportiva, sempre al tuo fianco quando vuoi andare forte e, soprattutto, con un gran bel design!
Per le mie giornate cittadine è stata davvero perfetta, senza contare la gioia di raggiungere le mie località sciistiche preferite senza alcun problema!

2021 - Le tre auto migliori per Federico Francia

Photo by Svadas

Ford Puma ST

2)  Piccola e accattivante, con un passato glorioso alle spalle che regala sempre emozioni. Confesso di essere sempre un pò titubante riguardo alle reinterpretazioni del passato ma devo dire che la piccola peste francese, ossia l’Alpine A110 S, ha saputo conquistarsi uno spazio tra le mie vetture preferite del 2021.

2021 - Le tre auto migliori per Federico Francia

Photo by Svadas

Alpine A110 S

1)   Sono sempre stato un grande appassionato di velocità e di montagna e sport outdoor. Nel mondo auto ho sempre lasciato separati gli aspetti della vita da pista a quelli del fango o della neve… Fino a quando ho messo le mani sul Ranger Raptor. Andare forte ovunque non è mai stato così semplice, nonostante la mole non proprio “europea”. Super Ford, mi ha regalato un’esperienza di sorrisi costanti!

2021 - Le tre auto migliori per Federico Francia

Photo by Svadas

Ford Ranger Raptor

Si è lei la mia preferita del 2021!

Vuoi vedere le auto preferite di Federico Francia nel 2020? Clicca QUI!