2020 – Le tre auto migliori per Federico Francia

Come potete vedere la mia classifica 2020 è basata soprattutto sulle emozioni. Da studente di car design sono sempre alla ricerca di quel qualcosa in più, quell’elemento che ti lasci a bocca aperta. Vedere da vicino le vetture e poterle provare è sempre un’emozione indescrivibile, e sono grato al direttore Marco Longhini e a tutto lo staff del Lifersblog per rendere questo possibile. Senza troppa retorica, ci vediamo nel 2021, con nuovi test sempre più esclusivi e la stessa passione di sempre! 3)  Terzo gradino del podio per la Land Rover Defender. Cambia per non cambiare mai. Alcuni avranno storto il naso per la tecnologia impiegata e per non essere più quel mezzo spartano che ha conquistato i cuori di noi appassionati di fango e salite. Ma il nuovo Defender è sempre lui, sempre al tuo fianco, sempre il più duro e resistente di tutti. Sempre il numero uno. Land Rover Defender

Land Rover Defender

2)  Secondo gradino del podio per un grande ritorno italiano. Al momento il voto è sulla fiducia, ma sono sicuro che la casa di Modena non deluderà affatto le nostre aspettative. Maserati MC20, finalmente un nuovo modello estremo all’altezza del Tridente. Compatto, aggressivo, elegante e dall’inconfondibile dna corsaiolo. Sono sempre stato innamorato delle Maserati, dalla A6 GCS alla MC12 passando dalla Birdcage. Il fascino al momento c’è tutto, speriamo di poter confermare una vettura emozionante anche alla guida.

Maserati MC20

MC20: la nuova super sportiva del Brand Maserati

1)   Il gradino più alto del podio se lo prende la Lambo Huracan Evo RWD. E’ davvero difficile migliorare una vettura già coinvolgente e affascinante come la piccola della casa del Toro, ma con la trazione posteriore tutto cambia. Sarà il fascino di essere una rarità per la Lambo, ma quel brivido che corre lungo la schiena quando apri in curva e la vettura si scompone per me non ha eguali. Grande Lambo, emozionale ed emozionante.

Lamborghini Huracan Evo RWD

Foto by @Svadas

Si è lei la mia preferita del 2020!

Vuoi vedere le auto preferite di Federico Francia nel 2019? Clicca QUI!