VW Tiguan variante Allspace 2022 con più spazio

Dopo la VW Tiguan ecco il restyling della variante Allspace.
La Allspace è la versione a passo lungo della suv media della casa tedesca, che può ospitare fino a 7 persone grazie ai 22 cm in più che la contraddistinguono dal modello classico.
Si tratta di un modello di successo perché, come dichiarato dai dati di vendita, il 55% delle Tiguan vendute finora, a livello globale, sono state Allspace, per un totale di 1,5 milioni di esemplari, a conferma del trend. Andiamo a vedere cos’è cambiato.

Dopo la VW Tiguan ecco il restyling della Allspace, la versione a passo lungo della suv media della casa tedesca, che può ospitare fino a 7 persone.

A livello di stile possiamo notare un frontale rivisitato, più fluido ed integrato rispetto alla versione precedente. Le linee morbide ben si integrano con i teorici netti delle fiancate, andando a creare uno stile che risulta fresco ed innovativo. Le modifiche maggiori hanno riguardato anche le prese d’aria anteriori, che adesso vanno a formare una “bocca” più ampia che con i profili a led rendono decisamente riconoscibile il frontale. I fari ora dispongono della tecnologia led Iq Light, composti da diodi luminosi a controllo elettronico, in grado di modulare il fascio per meglio adattarlo alle condizioni stradali. Rinnovati anche i fanali posteriori, dove la parte esterna rimane pressoché invariata ma è nel design dei led che viene fatta la differenza, creando una nuova identità visiva.

Passando al design degli interni anche la VW Tiguan Allspace si dota della piattaforma multimediale MIB3, sempre connessa alla rete e compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android.
Con il facelift la nuova tiguan arriva a 4.723 mm complessivi, garantendo un ampio spazio di carico, con una capacità utile di 760 litri nella configurazione a 5 posti e 1.920 litri con gli schienali dei sedili abbassati.

Al momento la sarà venduta solo con motori benzina e gasolio. La versione plug-in, disponibile per il modello normale, verrà prevedibilmente introdotta più avanti dal momento che in Cina è già a listino. Gli allestimenti disponibili saranno 4, in linea con il resto della gamma.
Al modello base si aggiungono le versioni Life, Elegance e R-Line, per chi non vuole rinunciare al carattere più sportivo.

Cinque le motorizzazioni disponibili al lancio:
il TSI da 150, 190 o 245 CV e il TDI da 150 o 200CV, abbinati al cambio manuale o al DSG a 7 rapporti. Il prezzo di lancio per il TSI 150 CV è di 39.600 euro mentre per il TDI da 150CV si parte da 43.550 euro, con le prime consegne che partiranno da ottobre 21. In definitiva possiamo notare come VW abbia creata un ennesimo prodotto vincente, apportando le giuste modifiche per rinfrescare il look e per rendere la vettura più appetibile al mercato.