Techart aggiornamenti per Porsche 911 Carrera GTS

Se, come noi, considerate la Porsche 911 GTS (di serie) già un’opzione eccellente per cercare una combinazione di comfort e capacità di guida, sappiate che ora c’è una novità. Gli aggiornamenti di Techart, infatti, migliorano la generazione 992, trasformandola in un vero mostro da pista.
Pensate che, a detta del preparatore. potrebbe addirittura battere la 911 GT3.

Il flat-6 biturbo da 3,0 litri vede la potenza impostata a 560 CV e 494 Nm di coppia, da 473 CV e 420 Nm. Ciò significa che lo sprint da 0-100 ora richiede solo 3,1 secondi, contro i 3,4 secondi di serie. Anche la velocità massima è di 300 km/h. Techart, però, ha sviluppato il suo potenziamento in modo che il guidatore possa scegliere se far funzionare l’auto con le prestazioni di serie (e il consumo di carburante di serie), oppure renderlo ancora più performante con la semplice pressione di un pulsante.

Le sospensioni sono state messe a punto e ora sono dotate di coil-over regolabili che consentono non solo una guida stabile, ma anche un’altezza di marcia inferiore, fino a 40 millimetri. È disponibile anche un sistema di sollevamento dell’asse anteriore per gestire i dossi e le strade carrabili ripide. A completare il telaio ci sono le ruote forgiate di Techart che misurano fino a 21 pollici e sono dotate di blocchi centrali.

Techart aggiornamenti per Porsche 911 Carrera GTS

Techart offre anche un pacchetto aerodinamico funzionale per la GTS. Sviluppato in galleria del vento, include uno spoiler anteriore, minigonne laterali e un’estensione del diffusore posteriore. Ha un design interessante in quanto utilizza montanti trasparenti realizzati con un materiale chiamato Makrolon. È inoltre disponibile un cappuccio in fibra di carbonio (con l’opzione di presa d’aria) per ridurre il peso.

All’interno, Techart offre Alcantara, pelle, tessuti tradizionali della tradizione e, naturalmente, fibra di carbonio. Per gli appassionati di pista seri, c’è anche un’imbracatura a sei punti con specifiche FIA ​​e un roll-bar. Techart offre anche il proprio design del volante sportivo che mantiene tutte le caratteristiche del volante di serie. Quindi, in conclusione, meglio GTS Techart o GT3 di serie?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?