Novitec perfeziona la Ferrari F8 Tributo

Rendere un’auto sportiva come la Ferrari F8 Tributo ancora più veloce ed esclusiva è il dominio di NOVITEC. Lo specialista tedesco soddisfa i desideri dei proprietari della due posti italiana con interventi mirati.

Ad esempio, offre vari livelli di prestazioni per il biturbo a otto cilindri da 3,9 litri fino a una potenza massima di 802 CV e una coppia massima di 898 Nm. Di conseguenza, l’auto sportiva a motore centrale si catapulta a 100 km/h in appena 2,6 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 340 km/h.

Novitec perfeziona la Ferrari F8 Tributo

Anche senza messa a punto del motore, un sistema di scarico ad alte prestazioni NOVITEC è un investimento al divertimento alla guida. Il sistema di scarico è disponibile in varie versioni, tra cui varianti INCONEL leggere (anche placcato in oro 999) con o senza gestione elettronica del suono. Tutte sono completamente isolate termicamente per ottimizzare il controllo della temperatura nel vano motore. Due grandi terminali di scarico, caratterizzati da una combinazione di carbonio e acciaio inossidabile, enfatizzano l’aspetto racing.

Novitec perfeziona la Ferrari F8 Tributo

Tuttavia, la gamma di prodotti comprende non solo la messa a punto del motore e del sistema di scarico, ma anche la personalizzazione della carrozzeria con componenti in carbonio nudo, con un rivestimento trasparente lucido, dallo stile sorprendente e aerodinamicamente efficiente. La parte anteriore assume un profilo ancora più sorprendente con un aggiornamento completo di NOVITEC. A tal fine, uno spoiler anteriore in due pezzi e prese d’aria montate sul paraurti, riducono la portanza alle alte velocità, conferendo all’auto un aspetto che ricorda lo spoiler anteriore di un’auto da corsa di Formula 1.

L’ampio alettone, che aumenta notevolmente il carico aerodinamico alle alte velocità, domina visivamente la parte posteriore. In alternativa, c’è anche uno spoiler più sobrio. Un altro dettaglio è un elemento decorativo in fibra di carbonio per veicoli con telecamera per la retromarcia. Anche il cofano può essere rifinito con finiture in carbonio nudo.

Il look NOVITEC è completato da ruote forgiate hi-tech personalizzate fino a 22 pollici di diametro sull’asse posteriore, sviluppato in collaborazione con il produttore americano di cerchi in lega di fascia alta Vossen. 72 diverse varianti di colore e tra superfici spazzolate o lucide.
Le molle sportive dedicate, che abbassano l’altezza da terra di circa 35 millimetri, sono calibrate proprio per lavorare con queste ruote.
NOVITEC offre anche un proprio sistema che, con il semplice tocco di un pulsante, solleva la parte anteriore di circa 40 millimetri per affrontare le rampe del garage o i dossi cittadini.

Novitec perfeziona la Ferrari F8 Tributo

Ovviamente, può anche adattare gli interni della Ferrari (se quelli di Maranello non lo convincessero) su misura con le preferenze personali del proprietario, con la pelle più pregiata e Alcantara in qualsiasi colore e rivestimento desiderati.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?