LiferSPOT – avvistamenti hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Rolls Royce Phantom Drophead Coupe
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi.

Ci sono persone che vanno al mare con la bicicletta oppure con lo scooter, per aggirare il maggior problema dei luoghi di villeggiatura estiva, il parcheggio.
Poi c’e’ questo svizzero, che decide di non rinunciare a tutto il lusso e all’opulenza della propria Phantom Drophead Coupe, per arrivare al mare in grande stile. Non da solo, visto che la compagnia è composta anche da un’altra Phantom Drophead Coupe, bianca, ed una bellissima Wraith bicolore marrone-beige. Voi tenetevi le vostre biciclette, noi al lusso non rinunciamo!!!

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Porsche Cayenne Turbo Techart Magnum
Località LiferSPOT: Viareggio.

Pensate che una Cayenne Turbo, con i suoi oltre 500 cv, non sia ancora abbastanza per voi?
Ecco la risposta data da Techart, il piu’ famoso ed esclusivo tuner delle auto di Stoccarda. Prende il nome di Magnum e porta la potenza del V8 all’impressionante soglia di 700 cv, il tutto condito da un kit estetico che non possiamo di certo definire timido,anzi.
Come se non bastasse, il proprietario di questo esemplare bianco ha deciso di aggiungere “accenti” arancioni sui paraurti e sugli enormi cerchi bruniti, da ben 22”. Notare la targa svizzera, il paese in Europa, insieme alla Germania, dove non è facile imbattersi in elaborazioni estreme fornite dai miglior tuner al mondo come i vari Brabus, Mansory o Hamann.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Aston Martin One-77
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

Ci sono le supercar e poi c’e’ un’altra nicchia ancora più esclusiva, quelle delle hypercar, dove rientrano macchine della potenza in grado di far venire i brividi e costruite in un numero limitato di esemplari. Rientra a pieno titolo in questo esclusivo club la One-77, spinta da un immenso V12 da 7.3 litri accreditato di ben 760 cv. Come suggerisce il nome gli esemplari costruiti sono 77;
cosa significa?
Che rispetto a lei hypercar piu’ moderne come LaFerrari, P1 e 918 Spyder, con una produzione vicina ai 1000 esemplari sono praticamente auto “comuni”. Posso assicurarvi che trovarvene una davanti, con quell’enorme calandra e il design scultoreo con proporzioni perfette azzererà la vostra salivazione.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli