Dubai: speciale lusso sfrenato by LiferSpot

Dubai. La città degli eccessi architettonici, del lusso sfrenato, la città al mondo dove userete più spesso l’espressione “WOW”.
E pure il paradiso di ogni appassionato di auto, visto che l’Emirato Arabo è la città al mondo con la più alta concentrazione di supercar.

E non è difficile capirne il perché. Viaggiando per le sue strade, infatti, vedrete una quantità incredibile di quattro ruote di lusso da svariate centinaia di migliaia di Euro, Rolls Royce in ogni colore, anche i più particolari, Lamborghini Urus in ogni angolo, dal centro commerciale alla palestra, per non parlare di G63 AMG, una delle macchine più vendute e scelta pure dalla famiglia Reale come mezzo di rappresentanza. Non sarà difficile, quindi, incontrarla nelle sue più pazze varianti, come la pazzesca 6×6 o la 4×4” elaborate dal tuner tedesco Brabus.

Ma è entrando nelle sue concessionarie che vi ritroverete in una realtà che credevate impossibile, circondati da hypercar e da ogni auto a tiratura limitata presente sul pianeta. Un esempio lampante è il folle showroom di Q Motors, sulla centralissima Sheikh Zayed Road.
Qui potrete trovare una coppia di LaFerrari accompagnata da una coppia di 918 Spyder, Pagani Huayra, Bugatti Chiron, Veyron Supersport (unico esemplare al mondo) e addirittura una pazzesca Lamborghini Centenario Roadster. Per non parlare di Senna, Lexus LFA, Aventador SVJ fino ad un plotone di Rolls Royce Cullinan, Mercedes by Brabus ed ogni tipo di Ferrari, compresa l’ultima 488 Pista Spider.

Dubai: speciale lusso sfrenato by LiferSpot

Altro luogo “di culto” è  Al Ain Class Motors, eletta miglior concessionaria di supercar al mondo.
I loro gioielli?
L’unico esemplare al mondo della Koenigsegg Jesko affiancata dalla “primogenita” Koenigsegg CCX. Oltre all’unica Lamborghini Veneno Roadster con carrozzeria in fibra di carbonio non verniciata.

Dubai: speciale lusso sfrenato by LiferSpot

Completano il quadro 2 Porsche 918 Spyder, la mitologica Carrera GT e una strepitosa Aston Martin DB11 preparata da Mansory, pure lei realizzata come unico esemplare esistente al mondo.

Ok le supercar. Ma fate pure attenzione alle targhe. Infatti qua le targhe comuni sono quelle a 4 o 5 cifre. Ma è quando si incontrano targhe a sole 2 cifre che si inizia a parlare di esclusività, con quelle dalla 10 alla 1 riservate ai membri della famiglia reale.
Ho incontrato 2 AMG G63 targate rispettivamente 13 e 14 e si, queste targhe valgono molto di più dell’auto stessa, che già ha un prezzo di circa 250.000 Euro.

Dubai, l’unico e più folle paese al mondo dove potrete vedere una McLaren Senna da 1 milione di Euro montare una targa più costosa del proprio listino. Ho selezionato per voi un po’ di immagini che fanno capire bene lo stile di vita automobilistico dell’Emirato Arabo…


BUONA VISIONE!!!

Dubai: speciale lusso sfrenato by LiferSpot

Un consiglio… Se siete dei veri petrolhead, beh, mettete nella vostra agenda una vacanza tra i folli grattacieli di Dubai.