LiferSPOT Supercar hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Mercedes-AMG GTC Roadster
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi 

La GT è la prima supercar interamente sviluppata da AMG, il braccio armato di Mercedes.
Unisce un cofano lunghissimo, sotto il quale è custodito l’ormai mitico V8 made in Affalterbach, a una coda rastremata che rende terribilmente affascinante il design di questa super tedesca.
Fascino che aumenta nella versione Roadster che permette ai due fortunati occupanti del suo lussuoso abitacolo di godere del viaggio con il vento tra i capelli.
Questa in foto è la variante C, la piu’ potente della roadster tedescca, con il suo V8 portato a ben 557 CV di potenza massima. E che dire della vernice opaca Designo, optional tra i più esclusivi disponibile su Mercedes… Non è semplicemente bellissima?

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento:  AUDI RS6 Performance
Località LiferSPOT:  Marina di Pietrasanta

Starete pensando “E’ solo la solita RS6 Performance nera con in più il pacchetto esterno in carbonio”… Sbagliato!
Osservate meglio la vernice di questa RS6. Non si tratta infatti del solito nero metallizzato ma bensì dell’esclusivissimo “Nero Pantera Cristallo” della linea di vernici Audi Exclusive, un nero che con i raggi del sole assume dei fantastici riflessi violastri che valorizzano ancora di più i muscoli della cattivissima wagon di Ingolstadt. Questa è l’unico esemplare venduto in Italia in questo fantastico colore. Bella fuori e cattivissima dentro, con il suo infinito V8 da ben 605 CV che permette a questa comoda wagon per famiglie (veloci) di dare filo da torcere a titolate supercar con un prezzo del cartellino superiore di 100.000 Euro ed oltre.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Lamborghini Huracàn & Ferrari 458 Speciale
Località LiferSPOT Marina di Pietrasanta

L’Emilia Romagna, si sa, è per eccellenza la patria dei motori. Maserati, Pagani, Ducati, Ferrari e Lamborghini. E sono proprio quest’ultime due ad accendere una rivalità storica infinita, fin dagli inizi con i fondatori Enzo e Ferruccio che non hanno mai rappresentato il miglior esempio dell’essere amici. Rivalità che continua tutt’oggi a colpi di prestazioni, cavalli, lusso e stile.
Il V8 del Cavallino contro il V10 del Toro. Da notare la particolarissima livrea della Huracan, realizzata dallo stilista Marcelo Burlon. Una buona dose di tamarraggine che rende ancora piu’ particolare la supercar di Sant’Agata Bolognese.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli