Koenigsegg Jesko: quanto costano le sue opzioni?

Se siete degli addicted di hypercar, beh, non vi sarà certo passato inosservato che la Koenigsegg ha creato, nel proprio sito, un configuratore per la Jesko. Il problema è che per accedervi occorre usare un nome utente e password…
Ovviamente, il fatto che solo 125 siano le unità da produrre previste, beh, ha influito su questa scelta.
Fortuna, allora, che l’uomo d’affari Manny Khoshbin (che è uno dei pochi fortunati che è stato selezionato con la facoltà di poterla acquistare) ha deciso di condividere con noi questa meravigliosa esperienza di configurazione su YouTube.

Koenigsegg Jesko: quanto costano le sue opzioni?

Se vuoi che la tua Jesko (il prezzo base è di 3 milioni di $) si distingua dalla “folla” selezionata, dovrai essere molto bravo a configurarla in modo esclusivo. Ovviamente, questo, farà si che dovrai (anche) spendere un sacco di soldi in più…
Ecco alcune opzioni che hanno attirato la nostra attenzione:
La Jesko è disponibile con un corpo in fibra di carbonio nudo, ma questo “optional” costa 443.400 $ (più o meno il prezzo di una nuova Lamborghini Aventador S, per capirci).

Se, invece, volete che la fibra di carbonio sia tinta di verde, blu, rosso o viola, beh, l’opzione costa solo 346,100 $.
C’è anche un corpo in carbonio trasparente per 92.000 $, mentre le opzioni di vernice Apple Red e Sweet Mandarin candy sono molto più raggiungibili, anche se banali, e costano quanto una nuova Porsche 718 a 63.300 $. Le vernici perlate costano $ 24.800, mentre le finiture metalliche 13.900 $. Se la cosa vi ha scosso, beh, tranquilli: ci sono anche alcuni colori di vernice standard e senza sovraprezzo.

Koenigsegg Jesko: quanto costano le sue opzioni?

Ovviamente ci sono altri modi per aumentare il costo: aggiungendo una striscia centrale, personalizzando la pinna e scegliendo tra ruote in alluminio o in fibra di carbonio. Le scarpe più costose sono ovviamente le ruote in carbonio con pneumatici Michelin Cup 2R per 110.700 $. Come non sceglierle?
Inutile dire che la Jesko è anche dotata di una moltitudine di opzioni di personalizzazione degli interni.

Al termine della sua oretta passata dietro al configuratore, Khoshbin ha ottenuto un prezzo di 3.419.000 $ per la Jesko standard e 4.081.050 $ per la Jesko Absolut. Quest’ultima ha un’attrattiva in più: è stata progettata per battere il record di velocità massima attualmente detenuto dalla Bugatti Chiron Super Sport + (3,8 milioni di dollari) e Koenigsegg ha già annunciato che sarà (per sempre) la sua auto più veloce.

Secondo voi, Manny, ha chiuso il contratto?
Noi pensiamo proprio di si, anche se prima si troverà al volante (con la sua famiglia) delle Koenigsegg Gemera che ha già ordinato…

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?