Fiat Topolino rende omaggio a Mickey Mouse

Un tributo di FIAT per il centesimo anniversario della Disney: cinque interpretazioni uniche di Fiat Topolino, quattro disegnate dal Centro Stile FIAT ispirato dai creativi Disney e una con la partecipazione dell’artista Disney, Giorgio Cavazzano.

Fiat Topolino_Giorgio Cavazzano ©Disney

Fiat Topolino_Giorgio Cavazzano ©Disney

Una storia che risale agli anni ’30: Topolino è il nome italiano di Mickey Mouse, e il soprannome che è stato dato alla prima iconica Fiat 500. Oggi, Topolino è il nome del nuovo quadriciclo elettrico.

Fiat Topolino_Modern ©Disney

Fiat Topolino_Modern ©Disney

L’evento è stato tenuto da Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO presso Stellantis, e da Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italy & Turkey and Head of Studio Italy. La presentazione delle cinque Topolino one-off si è svolta a Casa 500, al quarto piano della prestigiosa Pinacoteca Agnelli, un’esperienza unica, un affascinante viaggio tra arte e storia, in occasione dei 100 anni Disney, dei 95 anni di Topolino e del centenario del Lingotto.

Fiat Topolino_Street ©Disney

Fiat Topolino_Street ©Disney

Assieme al celebrativo design di Cavazzano, ognuna delle quattro Topolino si posiziona in un ambiente e un movimento artistico distinto, ruotando attorno a quattro temi: historical, modern, street, e abstract.

Fiat Topolino_Abstract ©Disney

Fiat Topolino_Abstract ©Disney

Per celebrare Topolino e Fiat Topolino, una mostra di questi 5 modelli unici in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli sarà allestita sulla rampa Nord dell’edificio del Lingotto.

Fiat Topolino rende omaggio a Mickey Mouse

Fiat Topolino_Historical ©Disney

I visitatori del centro commerciale potranno passeggiare lungo la rampa e ammirare le 5 Fiat Topolino mentre raggiungono La Pista 500. Un’esposizione all’insegna della creatività e della cultura popolare. A voi quale piace di più?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?