Torna la DMC-12 della DeLorean ?

Si è appena chiuso il sipario sui festeggiamenti legati al film “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis, che già una delle sue protagoniste (sto parlando della DMC-12 coupé) torna a far parlare di se. Se volete vivere realmente le fantasie che più volte avete solo immaginato, guardando Marty McFly, sappiate che la DeLorean Motor Company ha recentemente annunciato che sta per rimettere in vendita delle iconiche, ma nuove, DMC-12.

DeLorean DMC-12

La società, con sede in Texas, ha acquistato tutte le parti del progetto originale – nato da un disegno di Giorgetto Giugiaro e prodotto in Irlanda del Nord, a poche miglia da Belfast – e le sue auto saranno proprio come quelle costruite (poche, per la verità) dal 1981 al’83. Questa volta, però, ci saranno anche un paio di scelte vivaci (come powertrain) e, presumibilmente, una garanzia !

Non ci vorrà molto, in termini di pubblicità, per ottenere un buon riscontro da parte di coloro che sono interessati alle ali di gabbiano della DMC-12; guardate il video che “nasconde” una sorta di “grazie a tutti” per il recente entusiasmo all’annuncio che ci sarà presto una versione 2017, ovviamente da mettere nel vostro garage e non nel vostro VHS…

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...