Cobra Jet, debutta la Ford Mustang che compie 50 anni

50 anni fa, il concessionario Ford del pilota Bob Tasca, in USA ha prodotto l’originale Mustang Cobra Jet. Ora Ford ha svelato una versione speciale basata proprio sulla Mustang di sesta generazione che, di conseguenza, diventerà la più potente e veloce Mustang Drag Racer mai offerta dalla fabbrica.

La grande novità è che l’auto ha un nuovo V8 da 5,2 litri sovralimentato. Sì, la stessa configurazione destinata alla nuova Mustang Shelby GT500 super muscle car. Oltre al motore, la nuova Cobra Jet beneficia di esclusive sospensioni posteriori a quattro bracci, con avvolgimenti specifici per la resistenza aerodinamica. C’è anche un assale posteriore Ford certificato NHRA, sedili Racetech FIA e ruote Weld Racing appositamente progettate con il badge del 50° anniversario.

Cobra Jet, debutta la Ford Mustang che compie 50 anni

Come per i precedenti Cobra Jets, il modello 2018 è stato progettato per essere legale per le gare di resistenza National Hot Rod Association, insieme a diverse classi National Mustang Racers Association e National Muscle Car Association. Il prezzo,in USA, è fissato a $ 130.000 e i clienti possono scegliere tra i colori Race Red o Oxford White per imitare proprio l’originale del 1968 di Tasca.

Cobra Jet, debutta la Ford Mustang che compie 50 anni

Solo 68 ne saranno costruiti e questo numero non è un caso, visto che è un riferimento al primo anno di produzione di questo modello. Il debutto ufficiale per la Ford Mustang Cobra Jet 2018 si è svolto durante la Woodward Dream Cruise.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?