Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO a Pebble Beach

La spettacolare McLaren 600LT in Stealth Grey by MSO, prodotta dalla divisione (su misura) McLaren Special Operations, verrà rivelata sul Concept Lawn al Concours d’Elegance di Pebble Beach questa domenica, 26 agosto.

Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO

Presentata a luglio al Goodwood Festival of Speed, la McLaren 600LT incarna la filosofia McLaren di produrre vetture sportive leggere e supercar che offrono prestazioni estreme e un eccezionale coinvolgimento del guidatore. Caratterizzato dall’esclusivo scarico dall’alto LT, l’auto eroga 600 CV e può scattare fino a 100 all’ora in soli 2,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 330 chilometri all’ora. Questa vettura unica presenta un’ampia gamma di aggiornamenti (sia dal catalogo MSO, che dalle scelte dei clienti su MSO Bespoke), offrendo un’anteprima di quanta personalizzazione possa essere incorporata nella più leggera e potente McLaren della serie Sports Longtail.

Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO

L’esterno della vettura si distingue per la verniciatura Stealth Gray Bespoke con finitura Matt Black e McLaren Orange Exterior Pack per accentuare le caratteristiche aerodinamiche della vettura. L’iconico Roof Scoop in fibra di carbonio a vista, ispirato alla leggendaria McLaren F1 Longtail, è un’apprezzata aggiunta MSO Bespoke e funziona come un sistema di aspirazione dell’aria funzionale che rinvigorisce l’esperienza di guida con il suo suono ad induzione d’aria attiva. Una telecamera per telemetria su pista è inoltre integrata perfettamente, anche per registrare i momenti di ispirazione pistaiola.

Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO

Altre opzioni definite dalla MSO sulla vettura includono tutti e tre i pacchetti di aggiornamento in fibra di carbonio disponibili per la 600LT, specchietti retrovisori esterni, divisori anteriori per porte esterne, paraurti posteriore, diffusore e copertura posteriore e coperchio di servizio. Sono inoltre montati un tetto in fibra di carbonio, oltre ai parafanghi anteriori, che contribuiscono a ridurre ulteriormente il peso. Cerchi in lega forgiati a 10 razze ultraleggera con finitura nero lucido completano il look “Stealth”.

Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO

All’interno, sedili da corsa in fibra di carbonio super leggeri – presi direttamente dalla McLaren Senna – con un punto a contrasto McLaren Orange per rispecchiare le strisce esterne; completa il tutto la copertura panoramica sul tetto in fibra di carbonio incorporata nel padiglione e dai due tubi di aspirazione visivi in ​​fibra di carbonio, che sono perfettamente integrati nel design della cabina del 600LT.

Stealth Grey per la McLaren 600LT by MSO

Un tocco di lusso in più è il sistema audio Bowers & Wilkins potenziato da 12 altoparlanti e il ricamo, su misura, nei poggiatesta, l’incisione discreta “600LT” sul pedale dell’acceleratore e un set su misura di chiavi dipinte a mano che sbloccano il passaporto per le avventure sulla 600LT.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?