BMW M3 CS aumenta ancora il fascino da corsa

BMW M GmbH continuerà a concentrarsi sui modelli in edizione speciale di grande fascino nella sua gamma di prodotti del 2023. La nuovissima BMW M3 CS aumenta ancora il fascino da corsa che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni dell’azienda per il segmento dei veicoli premium di medie dimensioni.

BMW M3 CS aumenta ancora il fascino da corsa

La costruzione intelligente e leggera con un gran numero di componenti in fibra di carbonio (CFRP), oltre alla maggiore potenza del motore, l’assetto del telaio su misura, caratteristiche di design esclusive e specifiche affinate con precisione per offrire un’esperienza esaltante in pista, si combinano con la funzionalità e l’efficienza nell’uso quotidiano della BMW M3 berlina. Tutto ciò conferisce alla BMW M3 CS un carattere tutto suo: la capacità di offrire un feeling M puro che emoziona e coinvolge a ogni chilometro, sia su strada che in pista.

La propulsione della nuova BMW M3 CS abbina un motore 3,0 litri sei cilindri in linea da 550 CV a un cambio M Steptronic a otto rapporti e al sistema di trazione integrale intelligente M xDrive. Questi elementi si combinano per portare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, conferendole un’incredibile esperienza di guida che può essere apprezzata da ognuno dei suoi quattro sedili.

BMW M3 CS aumenta ancora il fascino da corsa

Il menu M Setup consente al guidatore di passare dall’impostazione predefinita 4WD alla modalità 4WD Sport, che indirizza una percentuale ancora maggiore della coppia del motore alle ruote posteriori. Il guidatore può anche disattivare completamente il sistema DSC (Dynamic Stability Control) e attivare la modalità 2WD. Inviando la potenza motrice esclusivamente alle ruote posteriori e sopprimendo qualsiasi intervento dei sistemi di controllo per stabilizzare il veicolo, questa impostazione coinvolge i conducenti esperti nell’esperienza di guida in modo ancora più intenso.

All’interno della nuova BMW M3 CS, guidatore e il passeggero anteriore sono accolti da sedili M in carbonio di serie in un design unico per il modello. I pannelli delle porte sono interamente rivestiti in pelle nera sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre la scritta “CS” rossa adorna la console centrale dal design leggero. L’equipaggiamento di serie della nuova BMW M3 CS comprende anche cinture di sicurezza M con motivo a strisce intrecciate nei colori BMW M GmbH, piastre sottoporta con la scritta “M3 CS”, headliner color antracite, listelli interni in fibra di carbonio e volante M in Alcantara con palette del cambio in CFRP e indicatore centrale rosso.

La nuova BMW M3 CS sarà costruita in serie limitata presso lo stabilimento del BMW Group di Monaco a partire da marzo 2023 e il lancio partirà nello stesso mese. Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Giappone saranno le regioni di vendita più importanti per il nuovo modello in edizione speciale.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?