50 Jahre edizione limitata su base BMW M3 e M4

Insieme alla sua community mondiale, BMW M GmbH celebra (con la M 50 Jahre) in questi mesi i primi cinque decenni della sua esistenza con eventi spettacolari, sensazionali innovazioni e nuovi modelli. Il 24 maggio 1972 fu firmato l’accordo di partnership per BMW Motorsport GmbH. Esattamente 50 anni dopo, l’azienda ora nota come BMW M GmbH presenta una collezione esclusiva di modelli in edizione limitata per celebrare l’anniversario.

50 Jahre edizione limitata su base BMW M3 e M4

Con l’edizione BMW M 50 Jahre della BMW M3 berlina (l’edizione sulla base della BMW M3 Sedan è stata progettata esclusivamente per i mercati automobilistici statunitense e canadese) e della BMW M4 Coupé (in Europa e in altre regioni di vendita selezionate), gli appassionati M di tutto il mondo potranno esprimere sia la loro passione per le corse sia l’amore per la tradizione. Edizioni limitate, caratteristiche di design esclusive e opzioni di equipaggiamento selezionabili individualmente fanno sì che ogni edizione diventi un’auto unica che riflette lo stile personale del suo proprietario.

I modelli in edizione sono alimentati da un motore a sei cilindri in linea con potenza fino a 375 kW/510 CV, tecnologia M TwinPower Turbo e caratteristiche ad alta velocità. A seconda della variante del modello, la potenza viene trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, oppure distribuita in modo completamente variabile a tutte e quattro le ruote grazie alla tecnologia M xDrive.

50 Jahre edizione limitata su base BMW M3 e M4

Il carattere esclusivo dei modelli in edizione è il risultato di una configurazione specifica per il mercato, con caratteristiche di design uniche e un numero limitato di unità. In questo modo, vengono create delle vere e proprie rarità per i più importanti mercati automobilistici del mondo. Per la verniciatura esterna delle vetture, vengono riproposti quei colori che hanno definito la storia di BMW M GmbH. A questi si aggiungono i cerchi forgiati M in una combinazione di colori altrettanto esclusiva e dettagli negli interni.

La scritta “Edition 50 Jahre BMW M” sui listelli sottoporta e le strisce M sui poggiatesta dei sedili anteriori e posteriori esterni caratterizzano gli interni. Inoltre, un esclusivo motivo di cuciture adorna sia i sedili sportivi M di serie sia i sedili a secchiello in carbonio M, disponibili come optional, delle vetture dell’edizione.

Una targhetta metallica sul coperchio del porta bicchieri della console centrale riporta la scritta “M3 Edition 50 Jahre BMW M” e il riferimento “1/500”.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?