McLaren Elva, 919 cavalli senza parabrezza e tetto by Novitec

Con la gamma di personalizzazione selezionata per la McLaren Elva, costruita in un’edizione limitata di soli 149 veicoli, NOVITEC dimostra ancora una volta la sua posizione di vertice nel regno della raffinatezza automobilistica di fascia alta.

McLaren Elva, 919 cavalli senza parabrezza e tetto by Novitec
L’hyper-roadster britannico senza parabrezza, finestrini e tetto è alimentato da un motore biturbo da quattro litri, otto cilindri, che si trova proprio dietro i sedili e nella specifica standard produce una potenza di 815 CV e una coppia massima di 800 Nm. Offre quindi un eccezionale punto di partenza per tre kit di prestazioni ugualmente efficienti e pratici che NOVITEC dedica a questa supersportiva scoperta che, con la messa a punto, produce ora una potenza di 919 CV e fornisce una coppia massima di 888 Nm. Ciò si traduce in valori di accelerazione fenomenali e una velocità massima di oltre 330 km/h.
Tutte le varianti prevedono l’installazione di un modulo NOVITEC N-TRONIC plug-and-play che aggiorna il sistema di controllo elettronico del motore. Questa centralina ausiliaria fornisce mappe speciali per l’iniezione e l’accensione ed interviene anche nel controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.

NOVITEC ha anche sviluppato un pacchetto di manovrabilità su misura per la due posti che presenta ruote forgiate NOVITEC MC3 hi-tech (insieme a Vossen) da 20 pollici e 21 pollici.
Gli esclusivi cerchi sono disponibili in 72 diverse varianti di colore e offrono anche una scelta di finitura superficiale spazzolata o lucidata. Poi ci sono le molle sportive, che abbassano l’altezza da terra della vettura da corsa a motore centrale di circa 20 millimetri e le conferiscono un aspetto ancora più elettrizzante, rendendola più agile.

In linea con questo, lo specialista tedesco del tuning ha sviluppato un sistema di scarico ad alte prestazioni specificamente adattato a questo motore. Riduce la contropressione allo scarico ed è completamente isolato termicamente. L’effetto isolante può essere ulteriormente ottimizzato con la placcatura in oro fino 999. Ciò riduce le temperature nel vano motore, il che ha un effetto positivo sulla massima erogazione di potenza e avvantaggia la durata. Questa combinazione garantisce al motore ulteriori 104 CV di potenza massima e aumenta la coppia massima di 88 Nm.

McLaren Elva, 919 cavalli senza parabrezza e tetto by Novitec

L’unione della messa a punto ad alte prestazioni NOVITEC e della costruzione leggera McLaren rende l’esperienza di guida nell’Elva ancora più spettacolare. Da ferma, la roadster raggiunge i 100 km/h in soli 2,7 secondi. Meno di quattro secondi dopo, l’Elva messa a punto da NOVITEC sta già viaggiando a 200 km/h. Oltre alle prestazioni di guida migliorate, l’aggiornamento NOVITEC affascina anche per la risposta dell’acceleratore ancora più istantanea del motore e l’accelerazione mozzafiato su tutta la gamma di regimi.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?