Le auto di MARCO 2017

by Marco Longhini

Tutte le Case automobilistiche dicono che entro il 2020 avranno un’auto elettrica e/o ibrida in gamma. 
Tutte le Case automobilistiche dicono che entro il 2025 avranno un’auto a guida autonoma in gamma. 
Molte Case automobilistiche sostengono che, entro tale data, 2 vetture su 3 (tra quelle acquistate) saranno eco-compatibili e verrà completata l’installazione di colonnine ultra-veloci di ricarica… 

Bene… Allora lasciatemi sognare ancora (almeno) per DUE anni ed ecco le mie preferite del 2017!

3) Odio i Suv, ma adoro guidare lo Stelvio. Quei 30 cm in più, rispetto ad una Giulia, proprio non riesco a farmeli dispiacere ed, anzi, quella faccina furbetta (che pare dirti: “non te lo aspettavi, nè?”) mi piace pure di più, rispetto alla berlina del Biscione.  Purtroppo non ne vedremo tanti, con questa motorizzazione in Italia, ma quando vi capiterà di incontrarlo, beh, le vostre orecchie lo avranno intercettato già molti minuti prima di vederlo. A differenza della Giulia Quadrifoglio nasce a completamento della gamma e, questo, male non fa, visto che porta in dote (finalmente) anche un infotainment decente. …E pensate che, nonostante tutta questa bella “sviolinata”, Alfa Romeo (almeno per ora) preferisce darla alle fashion Blogger, invece che a noi, in prova…

ALFA ROMEO STELVIO  “QUADRIFOGLIO”.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

2) Lo so che quando nominate Ford, il primo pensiero che vi viene in mente non è certo collegato ad una supercar.
So anche che, la GT, non è più una novità. Però quando un’auto è bella (così bella!) non ha età e l’idea che, anche potendomela permettere, non è detto che riuscirei ad averla, beh, continua a farmela desiderare e a renderla una delle mie preferite del 2017 appena passato!
Le possibilità di provarla sono poche, ahimè, ma qualcuna c’è… Quindi affidiamoci alla speranza!

FORD GT

Ford GT acquistabile fino al 2019

1) Fare gli auguri di Natale in casa Lamborghini è stimolante, perché quando ti rispondono che (anche per il 2018) ci sono un paio di novità che ti aspettano, beh, la vita ti sorride.  Si, lo so, voi siete curiosi di sapere come va l’URUS, l’ultimo arrivato.  Io, invece, se devo sognare lo faccio in grande e penso alla Aventador S Roadster.
Voglio capire se, dopo aver convissuto con l’essenzialità e la potenza della SV Roadster, sarà in grado (ugualmente) di nutrire il mio ego, amplificare al massimo i miei sensi e… Coccolarmi (anche) un po’!
Scommettete che ci riuscirà?

LAMBORGHINI AVENTADOR S ROADSTER

Aventador S Roadster

Si è lei la mia preferita del 2017!

 

Marco Longhini

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...