Le auto di ISABELLA 2018

By Isabella Varetto

Ed eccoci qui con le classifiche, che vogliono dire che un altro anno è passato, che si fanno i bilanci e che siamo pronti ad affrontare quello che sta per arrivare.  Anche nel 2018 non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla anzi , macchine stupende ci hanno accompagnato, anzi no portato in giro, per le strade, facendo sognare noi e voi…
Quali sono le mie preferite?
Diciamo che ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa e che alla fine mi è spiaciuto doverle salutare, ma qualcuna in particolare mi ha colpito un pochino di più… La mia “top three” non è in ordine di importanza.

3) Parto da una tipologia di auto con cui ho rapporto decisamente contrastato di amore/odio: i SUV .
Li amo per la comodità, per lo spazio interno, per la guida più alta rispetto alle auto normali o alle supercar che in certe circostanze mi piace assai, mi disamoro poi velocemente quando c’è da trovare parcheggio negli spazi angusti dei centri città per l’ingombro notevole. Ma  il Peugeot 3008 è veramente un piccolo gioiellino. È grande… Ma compatta! Ha degli interni stupendi da macchina di lusso e il non plus ultra sono i sedili con massaggio personalizzabile e il diffusore di aromi nell’abitacolo… Che sembrano sempre inutili optional (all’inizio) ma che entrano immediatamente nella “normalità “ del quotidiano e che ti mancano nel momento in cui non li hai più…

PEUGEOT 3008

Le auto di Isabella 2018

Foto by Svadas

2) A seguire una delle mie preferite di sempre, perché io adoro questa tipologia di auto e perché vorrei possederne una.
Probabilmente anche l’anno scorso l’ho inserita nella mia graduatoria ma non posso farne a meno nemmeno quest’anno…
È la Ford Mustang. Questa volta abbiamo avuto modo di provare la nuova Fastback e, cari miei, oltre alla solita meravigliosa aggressività, alla potenza che trasuda da ogni millimetro, sono state migliorati tanti particolari negli interni e nella strumentazione di bordo.  Secondo me va assolutamente provata, almeno una volta…

FORD MUSTANG FASTBACK
Le auto di Isabella 2018

Foto by Svadas

1) Infine, ultima ma non ultima lei (lo so che tutti gli anni la metto fra le preferite ma è così, che ci posso fare?) Lamborghini Aventador S Roadster … Cosa aggiungere ai fiumi di inchiostro versati nella descrizione di questa hypercar?
Nulla, anche perché delle performance tecniche ci sono persone molto più tecniche di me in redazione, ma… Io vi dico solo una cosa: questa macchina ha la capacità di esaltare il vostro io all’ennesima potenza, vi fa sentire al cento del mondo, è una iniezione pura di autostima. Non sto parlando della bellezza estetica e nemmeno di quell’inconfondibile sound del motore che fa fare un triplo salto carpiato (con avvitamento all’indietro) al vostro cuore, ma di quella sensazione meravigliosa di unicità che raramente si prova nella vita!

LAMBORGHINI AVENTADOR S ROADSTER

Le auto di Isabella 2018

Foto by Svadas

Si è lei la mia preferita del 2018!

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.