Le auto di FEDERICO 2018

By Federico Francia

Il mio podio è composto solo da supercar direte voi… avete ragione. In questo 2018 ho visto molte idee innovative a livello di stile in ogni vettura presentata, dalle citycar ai SUV passando per le sportive, però queste tre… beh loro mi fanno battere il cuore come poche altre vetture riescono a fare! Rappresentano l’equilibrio perfetto.

Aspettando i vostri commenti vi faccio i migliori auguri per un buon Natale ed un felice Anno Nuovo!

3)  Aston Martin si piazza al terzo posto con una delle vetture più eleganti ed aggressive che la casa di Gaydon abbia creato.
La gigantesca bocca frontale, la linea filante e il codone dai tratti essenziali la rendono davvero ricca di fascino. Trovo irresistibile il tocco aggressivo dei dettagli racing in armonia con la classica eleganza Aston. Seducente.

Aston Martin DBS Superleggera

Le auto di Federico 2018

2)  Ci sono tanti motivi che mi spingono a posizionare la Porsche sul secondo gradino del podio. Le performance eccezionali, l’aggressività, gli interni minimali, il carbonio vivo e tanto altro. Quello che però più mi affascina di questa vettura è saper mantenere la propria identità ed il proprio fascino immutati nel tempo, cambiando sempre per non cambiare mai. La GT2 RS, essendo la massima espressione della 911, rappresenta il non plus ultra, la quintessenza dell’essere Porsche. Classe infinita.

Porsche GT2 RS

Le auto di Federico 2018

1)  Ho sempre avuto un debole per le Lambo, quindi la mia prima scelta del 2018 non poteva che essere la Aventador SVJ. Le linee taglienti ed affilate, il carattere aggressivo, il sound potente e roco del V12 di Sant’Agata sono per me una miscela irresistibile. Rappresenta il mio concetto di auto da sogno, dove ogni linea è al suo posto. Magnifica.

Lamborghini Aventador SVJ

Le auto di Federico 2018

Si è lei la mia preferita del 2018!