T. Fotiadis Design produce il car tender di lusso!

T. Fotiadis Design (una società con sede a Berlino che, normalmente, fabbrica yacht di lusso) ha in programma di realizzare un pickup su base Range Rover 6×6 denominato SLT. A differenza del G63 6×6 di Mercedes-AMG (da cui prende, innegabilmente, spunto e che è molto incentrato sulle prestazioni) l’SLT di T. Fotiadis non solo massimizza le sue capacità motorie, ma introduce anche una guida ultra-elegante.

t-fotiadis-design-slt-range-rover-6x6

Il veicolo è concepito come un complemento per superyacht dove può essere utilizzato (come in una sorta di tender) per trasportare il proprietario e gli ospiti dello yacht (più tutti i loro bagagli, ovviamente) dal molo a un aeroporto, hotel o a residenze private.
Fotiadis, infatti, confessa che le iniziali del veicolo stanno proprio per “Superyacht Land Tender” e si ispira al design dei suoi yacht di lusso.

t-fotiadis-design-slt-range-rover-6x6

La SLT è basata sulla Range Rover a passo lungo e misura 6,20 mt di lunghezza, 2,13 di larghezza e vi fa sedere a 1,8 mt di altezza.
I dettagli sul fuoristrada sono pochi, ma T. Fotiadis ha detto che il veicolo è dotato di tre assi, sei ruote da 20 pollici e un kit corpo personalizzato. Per il motore la scelta va verso un 2,0 litri sposato con un sistema ibrido plug-in, un diesel V8 da 4,4 litri o un V8 supercharged da 5,0 litri – che sono tutti propulsori standard già offerti sulla Rover Ranger in Europa.

t-fotiadis-design-slt-range-rover-6x6

Sul fronte del lusso, T. Fotiadis progetta di vestire l’interno della sua SLT con metallo liquido e resina, porcellana, cristallo. Una serie di interni esclusivi saranno realizzati da Foglizzo e i proprietari potranno personalizzare tutti i motivi e i colori. Altre sottigliezze includeranno un frigo per Champagne, tavoli pieghevoli motorizzat, Wi-Fi di bordo e touchscreen LCD nella parte posteriore.
Lo sviluppo della SLT è in corso e il veicolo dovrebbe essere pronto per debuttare al Monaco Yacht Show 2018 di settembre.
Gli ordini si apriranno nei prossimi mesi.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?