555RR per Renzo Rosso e i suoi clienti

La base meccanica è quella della Fiat 500 (auto molto cara a Laps) nella sua declinazione Cabrio, si chiama 555RR ed è l’ultima creazione (esclusiva) del team Garage Italia Customs ideata per l’imprenditore (e amico) Renzo Rosso (Diesel vi dice qualcosa ?) che sarà, in un prossimo futuro, replicabile e ordinabile anche dai clienti del Brand.

555RR

Presentata nella sede dell’hub creativo di Lapo Elkann, l’ex officina AGIP Supercortemaggiore in fase di restauro sotto la supervisione dell’architetto Michele De Lucchi, la 500 è caratterizzata (esternamente) da una verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento e nero opaco per la fascia centrale lungo il cofano e il portellone. Cristalli Swarovski contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori. Rosso, invece, il colore scelto per i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi (personalizzati con logo Garage Italia Customs).

555RR

Nell’abitacolo seduta centrale in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi, fianchetti in denim nero (e non poteva essere altrimenti, visto che proprio questo tessuto rappresenta Diesel) e pelle Foglizzo Lord per l’intero sedile, con finitura liscia e un’estrema morbidezza al tatto. Ai lati pelle plissettata (sui bordi esterni) e lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali. Decisamente innovativa la cerniera a zip (inserita sopra al vano portaoggetti del lato passeggero) con tanto di linguetta. Denim anche nei braccioli dei panelli porta e per la cuffia del cambio, dove si trova la scritta “Enjoy” sul pomello rosso della leva, dicitura sempre presente nella firma di Renzo Rosso.

555RR

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?