Vantage GT12 Roadster by Q Aston Martin

Aston Martin ha presentato la sua roadster più estrema, la Vantage GT12 Roadster, concepita e consegnata in un periodo di nove mesi. Una, su misura, commissionata da un cliente di Q Aston Martin, che aggiunge alla filosofia hardcore della Coupé, l’emozione viscerale della guida open air offrendo al guidatore una sensazione intensa di euforia e la furia non filtrata del suo V12 da 600 CV.

vantage-gt12-roadster

Il 6,0 litri V12 aspirato del marchio è accoppiato ad una trasmissione Sportshift IIITM paddle-shift a sette marce. Le sue caratteristiche tecniche includono collettori di ingresso in magnesio (con la geometria modificata), un tubo di torsione di magnesio leggero e un sistema di scarico completo in titanio.

Le differenze più visibili sono il numero significativo di nuovi pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, mentre sotto la pelle un set-up di sospensioni unico che contribuisce a garantire alla Vantage GT12 Roadster le stesse caratteristiche di maneggevolezza (eccezionali) della Coupé. Naturalmente essendo un prodotto Q di Aston Martin, la Roadster dispone anche di vernice e finiture su misura.

vantage-gt12-roadster

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?