Miura Homage, la nuova Lamborghini Aventador

Chiuso a Firenze, con grande successo, il Miura Tour (il più grande raduno di Miura degli ultimi decenni organizzato da Automobili Lamborghini in celebrazione dei 50 anni della storica icona del marchio) l’Azienda presenta una serie speciale derivata dalla Aventador Coupé, la Miura Homage,  per rendere tributo all’antesignana delle supersportive V12 Lamborghini.

Miura Homage

Creata dal reparto Ad Personam di Lamborghini, la Aventador Miura Homage (0 a 100 Km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 350 Km/h) rispecchia nei numerosi colori proposti e nelle caratteristiche i modelli Miura delle origini. La parte inferiore, nel tono contrastante dell’oro o dell’argento opaco, si abbina alla parte superiore della carrozzeria monocromatica.

Miura Homage

I richiami proseguono nei cerchi Dione da 20″/21″ in color oro o argento opaco, con il logo Miura di acciaio nero sul fianco e il logo Lamborghini nero sul retro, insieme a una targhetta Limited Edition posizionata all’interno dell’auto. Gli interni, interamente in pelle, sono disponibili in due colorazioni: Nero Ade o Terra Emilia, con cuciture tono su tono (e il logo Miura 50° cucito sulla parte superiore dei sedili in color oro o argento) e pacchetto carbonio di serie.

La Aventador Miura Homage è disponibile in 18 colori, tra cui gli iconici Rosso Arancio Miura (tinta pastello), il Verde Scandal (tinta pastello) e il Blu Tahiti (metallizzato). Ne saranno prodotti solo 50 esemplari, per la maggior parte già venduti, resi disponibili in mercati selezionati di tutto il mondo.

Miura Homage

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?