La Vantage è il primo modello AMR di Aston Martin

La vettura sportiva più riuscita di Aston Martin (sinonimo di prestazioni più estreme fin dagli anni ’50) è il primo modello AMR ad entrare in produzione, anche se limitata a sole 300 auto: 100 V12 e 200 V8.
Lanciata al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno, Vantage AMR amplifica e accentua la forza sportiva delle autovettura britannica, ispirandosi o influenzando direttamente la partecipazione di Aston Martin Racing al FIA World Endurance Championship, con i piloti Nicki Thiim e Marco Sørensen.

La Vantage è il primo modello AMR di Aston Martin

Il marchio AMR ha due livelli distinti. I modelli di produzione di serie, limitati, come la nuova Vantage AMR e gli estremi, e ampiamente modificati, modelli AMR Pro, creati da Q di Aston Martin Advanced Operations, che si collocano al culmine della gamma, che include proprio l’esclusiva Vantage AMR Pro. Le Vantage AMR sono offerte con V8 da 430 o V12 da 565 dotati di trasmissioni manuali o automatiche sequenziali, sei e sette velocità. Sono disponibili in quattro schemi esterni AMR: Stratus White con grafica arancione; Nero ultramarina con grafica blu; Zaffre Blue con grafica rossa; E Scintilla Silver con grafica grigia. Inoltre, l’AMR “Halo Pack” prende ispirazione diretta dalla vincitrice del 95 Vantage GTE, vincitore del Campionato Mondiale di Endurance 2016 di Aston Martin Racing, con una combinazione di vernice Stirling Green e accenti vivaci di Lime Green con un effetto fantastico.

Ognuna delle opzioni esterne è adattata ad un diverso schema che dimostra la perfezione di Aston Martin anche nella padronanza dei materiali e della lavorazione artigianale degli interni. Con una combinazione di cuoio e Alcantara per le Vantage AMR Coupè e la pelle in all-leather per le Vantage AMR Roadster, ogni schema interno è stato accuratamente scelto per abbinare perfettamente i colori esterni.

La Vantage è il primo modello AMR di Aston Martin

I sedili, in fibra di carbonio, sono offerti come parte dell’ampia gamma di opzioni (interne ed esterne) come l’AMR Aero Kit, prodotto in partnership con Aston Martin Racing. Vi è inoltre una scelta di tre diverse finiture per le ruote in lega a 5 razze per la  V8 AMR e a 10 razze per la V12 AMR.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?