Super Snake Speedster, la Mustang GT by Shelby

Shelby America ha annunciato le novità su base Mustang 2021 e nella gamma è stato inclusa una nuova “Super Snake Speedster“.

La Super Snake è basata sulla Mustang GT e offre agli acquirenti una supercar da 825 CV, grazie a una versione sovralimentata del V8 da 5,0 litri della Mustang donatrice.
Gli acquirenti possono scegliere una trasmissione manuale (invece dell’automatico standard), cosa sempre più difficile da poter fare in auto di grande potenza oggi.

Super Snake Speedster, la Mustang GT by Shelby

Il nome Super Snake affonda le sue radici nell’auto sperimentale Shelby GT500 Super Snake che Shelby costruì negli anni ’60 come prototipo per Goodyear e per i suoi pneumatici Thunderbolt. Presentava un V8 di una Ford GT40 vincitrice di Le Mans ed è stata venduta (l’ultima volta) nel 2019 per 2,2 milioni di dollari.

La moderno Super Snake è l’attuale top di gamma della linea Mustang di Shelby.
L’auto presenta non solo aggiornamenti del gruppo propulsore, ma anche aerodinamici e del telaio. Ci sono anche particolari speciali all’interno, tra cui un quadro strumenti personalizzato.

Super Snake Speedster, la Mustang GT by Shelby

La Super Snake in veste di speedster è una rigorosa biposto. È dotata di una copertura personalizzata sul retro e, come opzione, è possibile aggiungere un kit wide-body per conferire al veicolo una presenza ancora più massiccia e cattiva. Altre opzioni includono un pacchetto di sospensioni pronto pista di Penske.

Super Snake Speedster, la Mustang GT by Shelby

I prezzi per il Super Snake 2021 partono da $ 133,785 o $ 79,995 se fornisci tu la Mustang GT (modello 2018) da aggiornare. Shelby prevede di costruire solo 98 esemplari per il 2021, in riconoscimento del 98° anniversario della nascita del fondatore dell’azienda Carroll Shelby di quest’anno.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?