In Spyker si parla di supercar a quattro porte

Quando Spyker è stata resuscita dai morti, le persone dietro al marchio olandese avevano piani per almeno tre modelli.
Il primo era la vettura sportiva C8 (il cui arrivo ha coinciso con il suo revival), poi doveva seguire una nuova supercar di punta e un SUV ad alte prestazioni, che prendevano spunto rispettivamente dalla C12 Zagato  e dalla D12 Peking-to-Paris concept.

C12 Zagato

Purtroppo, i piani troppo ambiziosi relativi all’ingresso in Formula Uno di Spyker e il controllo della Saab hanno visto la società quasi fallire; tuttavia, grazie ad un accordo raggiunto con i creditori e alcuni nuovi investitori, Spyker si è ripresa (vedere la sua presenza a Ginevra 2016) ed pronta per il prossimo capitolo della sua vita tumultuosa.

D12 Peking-to-Paris

 

Parlando con CarBuzz, Victor Muller (CEO del gruppo) ha fornito alcuni dettagli su quello che succederà; Muller ha detto che Spyker utilizzerà l’Auto Show di Los Angeles (a novembre) per annunciare una vettura a quattro porte. Alla domanda se questa potrebbe essere una versione aggiornata della concept D12 Peking-to-Paris, Muller ha detto che “la congettura era molto buona“.

D12 Peking-to-Paris

Al di là del modello a quattro porte, Muller ha detto che Spyker lancerà anche la supercar C12, caratterizzata da un motore V12 proveniente da una casa automobilistica europea. La C8 di Spyker, versione più recente presentata all’inizio di questo mese, utilizza un V8 Audi. Lungo il percorso ci sarà anche un nuovo modello entry-level, la B6 Venator, così come vari modelli in edizione speciale.

 

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?