SPOFEC, la gamma per Rolls-Royce Black Badge Cullinan

Come si fa a rendere il SUV più esclusivo al mondo ancora più emozionante e individuale, dandogli un ulteriore tocco di dinamica?
Basta affidare la vostra Rolls-Royce Black Badge Cullinan agli esperti di SPOFEC, specializzati nel perfezionare le auto di lusso del marchio premium britannico!

SPOFEC, la gamma per Rolls-Royce Black Badge Cullinan

SPOFEC dona all’auto a trazione integrale un aspetto ancora più eccitante con l’entusiasmante OVERDOSE widebody e le ruote forgiate hi-tech da 24 pollici sviluppate in collaborazione con il produttore statunitense Vossen. Il modulo di sospensione riduce l’altezza da terra di circa 40 millimetri e conferisce al motore a dodici cilindri, da 6,7 ​​litri, con due turbocompressori, un aggiornamento dinamico: con la potenza aumentata a 707 CV, accelera da zero a 100 km/h in soli 4,6 secondi. A causa del peso elevato, oltre 2,7 tonnellate più l’equipaggio, la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 250 km/h come nell’auto di serie.

Il widebody SPOFEC OVERDOSE, i cui singoli componenti sono prodotti da Pur-R-Rim, crea enormi spazi per le ruote forgiate da 24 pollici. I parafanghi aggiungono dieci centimetri alla larghezza del Cullinan nella parte anteriore e dodici centimetri nella parte posteriore. Ciò si traduce in un’impressionante larghezza complessiva di 2,12 metri.

SPOFEC, la gamma per Rolls-Royce Black Badge Cullinan

SPOFEC ha anche scolpito speciali pannelli bilancieri abbinati, che legano perfettamente i parafanghi ampi su entrambi gli assi insieme. Le ruote, su misura, sono state sviluppate in collaborazione con Vossen.
Per ottenere un aspetto particolarmente raffinato, i bulloni delle ruote scompaiono dietro una copertura centrale. SPOFEC ha scelto pneumatici stradali ad alte prestazioni di dimensioni 295/30 R 24 anteriori e posteriori come soluzione ottimale.

È stato ri-progettato anche il paraurti di serie e si fonde perfettamente con il parafango anteriore. Il suo design conferisce al Cullinan un frontale ancora più distintivo, mentre lo spoiler anteriore riduce il sollevamento all’avvio dell’asse anteriore alle alte velocità.

La parte posteriore assume un profilo decisamente sportivo grazie all’installazione di un labbro dello spoiler, che attraversa il portellone sopra il logo del marchio. Inoltre il diffusore SPOFEC, dall’aspetto racing, migliora visivamente il paraurti di produzione.

SPOFEC, la gamma per Rolls-Royce Black Badge Cullinan

Lo scarico sportivo SPOFEC offre una potente nota di scarico ed è dotato (opzionalmente) di alette controllate attivamente, che si aprono con il semplice tocco di un pulsante. Il suo sistema di gestione elettronica offre un vero e proprio feeling di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, rendendo il suono del motore (a sceltA) decisamente discreto o sportivo e potente come un’auto sportiva.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?