Ringbrothers produce un Blazer K5 con potenza da hypercar

I costruttori di hot rod del Wisconsin, Ringbrothers, hanno portato quattro nuove build al SEMA 2022, ma noi siamo rimasti colpiti dalla potenza sviluppata da questa Chevrolet K5 Blazer del 1972.

Soprannominato Bully, il Blazer vanta 1.200 CV per gentile concessione di un V8 LS3 da 6,8 litri di origine GM sormontato da un compressore Whipple da 2,9 litri. Quella potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico GM 4L80E a 4 velocità e gli assali anteriori e posteriori Dana, rispettivamente da 44 e 60.

Per far fronte alla potenza steroidea preservando le capacità fuoristrada, Ringbrothers ha optato per un telaio personalizzato con sospensioni triangolari a quattro bracci smorzate da due coilover Fox Racing per ruota. Il Blazer monta pneumatici Cooper Discoverer STT Pro, mentre la potenza di arresto è fornita da rotori anteriori da 15 pollici e posteriori da 14 pollici, bloccate da pinze Baer a 6 pistoncini.

Ringbrothers produce un Blazer K5 con potenza da hypercar.

L’esterno conserva la maggior parte dello stile di fabbrica, ma con alcuni sottili aggiornamenti. I bagliori del parafango in fibra di carbonio fanno spazio agli enormi pneumatici e anche il cofano è realizzato con un materiale leggero. Il Blazer è dipinto in una tonalità chiamata Bashful Blue.

L’interno è basato su un tema “fluttuante”, con un cruscotto composto da tre baccelli individuali e sedili imbottiti in un modo che li fa sembrare un po’ come fossero sedie da giardino. Il cruscotto e le manopole del cambio sono pezzi unici, così come il volante in fibra di carbonio.

Ringbrothers produce un Blazer K5 con potenza da hypercar.

Un argano e il vostro cane possono occupare la maggior parte dell’area di carico… Sempre che non voli via, alla prima accelerazione!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?