Scénic: Renault presenta la quarta generazione

Prima monovolume compatta del mercato, Scénic festeggia 20 anni di storia poggiando il suo successo sui fattori principali del suo DNA: comfort di vita a bordo, tecnologia, sicurezza e prestazioni responsabili. Nel corso dei suoi 20 anni di storia, 5 milioni di Renault Scénic sono state vendute in Europa, e circa 472.000 in Italia.

Scénic: Renault presenta la quarta generazione

Renault presenta la quarta generazione della monovolume (con un design innovativo, ma che porta con sé l’eredità delle 3 generazioni precedenti) preservando la sua vocazione familiare che ha fatto la storia. Nuova Scénic è l’unica sul segmento delle monovolume compatte a proporre le tinte carrozzeria Be-Style (bicolore) che conferiscono al modello distinzione e modernità, valorizzandone le proporzioni dinamiche. Sono proposte due tinte del tetto, in funzione della tinta della carrozzeria scelta.

Scénic: Renault presenta la quarta generazione

Nuova Renault Scénic offre una gamma motori molto ampia con due motorizzazioni benzina e cinque motorizzazioni diesel tra cui il nuovo Hybrid Assist. SCÉNIC, inoltre, è la 20° auto Renault a ricevere le 5 stelle Euro NCAP, a riprova dell’impegno della Marca da oltre 15 anni nel settore della sicurezza stradale. Proprio per questo dispone di tecnologie del segmento superiore ed innova con numerosi equipaggiamenti.

Scénic: Renault presenta la quarta generazione

È l’unico modello del segmento delle monovolume a proporre, di serie, il sistema di frenata di emergenza con riconoscimento pedone. Per consentire al conducente di guidare in totale serenità ed avvisarlo di eventuali rischi, Nuova SCÉNIC propone, tra l’altro:
– head-up display a colori
– Easy Park Assist
– allarme per superamento della linea di carreggiata
– assistenza al mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist / LKA)
– cruise-control adattivo
– rilevatore di stanchezza con analisi della traiettoria
– frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedone (Active Emergency Braking System/AEBS)

Scénic: Renault presenta la quarta generazione

Infine in occasione del lancio di Nuova Scénic, Renault propone un’iniziativa del tutto inedita: il primo cortometraggio totalmente modulabile. Grazie alla collaborazione con un regista del panorama del cinema italiano, il cortometraggio potrà essere rimodulato e assemblato dagli utenti secondo la loro ispirazione dando vita a storie del tutto differenti e singolari. Lo spirito di un cortometraggio modulabile rispecchia il carattere di Nuova Scénic: un’auto completamente modulabile in base alle esigenze di ciascun cliente. Partner della Mostra del Cinema di Venezia da tre anni, una Nuova Scénic sarà presentata sulle rive del Canal Grande.

Scénic: Renault presenta la quarta generazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?