Piston Head II le esclusive one-off Garage Italia Customs

Sono passati meno di 3 anni dalla prima edizione di Piston Head: Artists Engage The Automobile, una mostra di automobili trasformate in sculture da artisti moderni e contemporanei organizzata da Venus Over Manhattan a Miami.

Piston Head II le esclusive one-off Garage Italia Customs

Lapo Elkann, condividendo la grande passione per l’arte e per le auto del collezionista e amico Adam Lindemann, proprietario delle Gallerie Venus, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla nuova edizione (dal 30 luglio al 10 settembre nella galleria d’arte Venus di Los Angeles – 601 South Anderson Street) con le realizzazioni degli artigiani specializzati del team di Garage Italia Customs.

Piston Head II le esclusive one-off Garage Italia Customs

Per l’occasione saranno esposte l’esclusiva one-off Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition presentata lo scorso maggio in Italia.

Intanto anche due modelli unici di Fiat 500 elettrica, sempre personalizzati da Garage Italia Customs e FCA, sono stati messi all’asta mercoledì 20 luglio durante il Gala di beneficenza organizzato a St. Tropez dalla Leonardo DiCaprio Foundation.

Le vetture, Sea Icee Wild, che riprendono sulla loro carrozzeria le tematiche del riscaldamento globale e della salvaguardia dell’ambiente, sono state realizzate con materiali ecosostenibili e riciclabili, così come gli occhiali in edizione limitata di Italia Independent che sono stati consegnati a tutti gli invitati. Le due vetture sono state battute all’asta rispettivamente per 300.000 euro (Sea Ice) e 250.000 euro (Wild).

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?