NSX Honda o Acura fa il suo debutto alla Monterey Car Week

La NSX, Honda o Acura (in Nord America) del 2020 ha fatto il suo debutto con un nuovo colore “Indy Yellow Pearl” presentato durante la Monterey Car Week. La NSX 2020 è ora disponibile per l’ordinazione, con le prime consegne ai clienti che inizieranno a novembre.

NSX Honda o Acura fa il suo debutto alla Monterey Car Week

L’Indy Yellow Pearl rende omaggio a Spa Yellow, una delle due vernici gialle offerte sulla NSX di prima generazione, e si unirà al Berlina Black come colore storico disponibile per quest’ultimo modello. Spa Yellow, conosciuta come “Indy Yellow” in alcuni mercati, è stata applicata a circa il 20 percento delle Honda prodotte tra il 1997 e il 2003. Negli ultimi due anni di produzione NSX (2004-2005), Spa Yellow è stata sostituita da Rio Yellow.NSX Honda o Acura fa il suo debutto alla Monterey Car Week

Ogni NSX è realizzato a mano presso il Performance Manufacturing Center (PMC) di Marysville, Ohio e continua la tradizione di offrire un incredibile valore prestazionale nel mercato delle supercar. L’NSX 2020 è alimentato da un innovativo propulsore SH-AWD® ibrido sportivo composto da un motore V6 da 3,5 litri bicilindrico turbocompresso, trasmissione a doppia frizione a 9 velocità (9DCT) e tre motori elettrici che completano il motore con una coppia elettrica istantanea .

L’NSX di seconda generazione presenta un corpo avanzato multi-materiale e un telaio (ad alta intensità) di alluminio, che consente un’altissima rigidità, prestazioni e sicurezza in caso di collisione. Almeno questo ci dicono…


L’abbiamo più volte chiesta all’Ufficio Stampa di Honda Italia, per provarla, ma abbiamo sempre avuto risposte allusive o silenzi.
Di conseguenza, nonostante crediamo possa essere un’auto straordinaria (e voi c’è lo chiedete), non amiamo molto parlarne.
Se ci saranno sviluppi, beh, vi avviseremo.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?