Novitec mette a punto la Ferrari 812 GTS

Novitec ha messo a punto una Ferrari 812 GTS intervenendo non solo sul fronte estetico, ma anche sul motore. Il 6.5 V12 da 800 CV è stato spremuto fino a ben 852 CV e 751 Nm di coppia (+33 Nm rispetto all’unità di partenza), con una top speed di 345 km/h.

Questo è stato possibile attraverso un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni con terminali da 110 mm e altri affinamenti tecnici, un po’ com’era stato per la Ferrari F8 Tributo di cui vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa.

Esteticamente la 812 by Novitec è stata ribassata di 35 mm grazie ad un set di molle sportive. Tranquilli, c’è sempre un impianto idraulico per sollevare la parte anteriore di 4 cm fino a 80 km/h premendo un comando nell’abitacolo.

Di grande scena anche i cerchi in lega Vossen. Sviluppati specificatamente per la 812 nella galleria del vento, sono disegnati per enfatizzare le forme della Ferrari e sono da 21″ sull’asse anteriore e 22″ sul posteriore. Giganteschi i pneumatici da 275/30 davanti e 335/25 dietro.

Novitec mette a punto la Ferrari 812 GTS

All’esterno componenti in fibra di carbonio sul cofano, sugli specchietti retrovisori e sulle prese d’aria laterali. All’interno, pelle, Alcantara e dettagli personalizzabili nella colorazione.

Novitec mette a punto la Ferrari 812 GTS

Lo splitter anteriore e lo spoiler migliorano invece la deportanza alle alte velocità.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?