LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS

Uno degli ultimi modelli della leggendaria famiglia 911, la Porsche GT3 RS, è entrata a far parte anche della famiglia LEGO Technic. Come ogni vettura sportiva con lo stemma Porsche sul cofano, la versione LEGO della 911 GT3 RS unisce design, prestazioni e funzionalità.

LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS

Nascosto da un camuffamento bianco e nero al Toy Fair di Norimberga da fine gennaio, finalmente il colore della carrozzeria è stato rivelato e brilla di arancione, così come il rivestimento reale denominato “lava orange”. Il complesso modello, da ben 2.704 elementi, ha linee lucide e aerodinamiche e uno spoiler posteriore regolabile.

LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS

Tra le altre cose, la scatola contiene un libro da collezione, gli elementi dei singoli gruppi di montaggio confezionati (per la prima volta) in scatole separate e, insieme con le istruzioni dettagliate per il suo montaggio, una panoramica del processo di assemblaggio del veicolo reale.

LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS

Sia le prestazioni che la sportività dell’originale GT3 RS sono state realisticamente riprodotte sul modello LEGO. Un punto forte particolare è il cambio a doppia frizione PDK completamente funzionale, con quattro marce e paddles al volante. Ma tutti gli appassionati di LEGO più esperti ameranno, soprattutto, costruire e giocare con lo spostamento dei pistoni, sotto il coperchio posteriore del motore boxer a sei cilindri. In aggiunta alle caratteristiche tecniche, anche l’interno del modello è vicino all’originale, con un cruscotto dettagliato, un volante con i paddles, i sedili racing ed un vano portaoggetti che nasconde un numero di serie unico. Utilizzandolo, si potrà accedere a contenuti esclusivi supplementari tramite il sito www.lego.com/technic.

LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS

Il LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (alto 17, lungo 57 e largo 25 cm) sarà disponibile (dal 1 giugno 2016) sul sito web shop.LEGO.com e in 13 negozi selezionati LEGO in Germania e Austria. Successivamente, dal 1 Agosto 2016, in tutti gli shop al costo di 299,99 Euro.

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...