Black Edition per la nuova Bentley Continental GT Speed

La nuova Continental GT Speed incrementa potenza e coppia tramite un’attenta rivisitazione della sovralimentazione dell’iconico W12 6,0 litri twin-turbo, con un 0-100 km/h in soli 4,1 secondi che, pensate, è assemblato da 30 tecnici Bentley in oltre 12 ore e mezza di lavoro. Bentley sta anche introducendo la Continental GT Speed Black Edition che celebra ulteriormente il carattere sportivo della GT. Disponibile sia come coupé, che come convertibile, ha finiture nere lucide esterne , compresi i bordi dei finestrini e ruote da 21” a cinque razze nere, con pinze dei freni che possono essere rosse o nere.

Bentley Continental GT Speed Black Edition

Per aggiungere un ulteriore tocco, la Black Edition dispone di colori a contrasto anche per lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore in quattro diverse tonalità: Hallmark, Beluga, St James rossa e il nuovo Cyber giallo. I clienti possono anche scegliere i colori a cui abbinare i retrovisori esterni. All’interno la fibra di carbonio adorna la fascia centrale e il tetto mentre la console centrale e i sedili sono rivestiti da pelle (con cuciture a contrasto e la distintiva trapuntatura Mulliner GT design) che richiamano le scelte cromatiche degli esterni.

Bentley Continental GT Speed Black Edition

Paul Jones, Direttore Prodotto Linea Continental GT, commenta: “Abbiamo sviluppato la GT Speed Black Edition per soddisfare la domanda, da parte dei clienti. di un modello della linea Continental che offrà maggiori prestazioni sportive e spunti stilistici immediatamente riconoscibili“.

Bentley Continental GT Speed Black Edition

Ci vogliono 110 ore di manualità artigianale per assemblare una Continental GT in fabbrica a Crewe, Cheshire. Ogni pelle utilizzata negli interni viene accuratamente visionata e controllata prima di essere cucita, sagomata e rifinita interamente a mano, rivaleggiando con la qualità dei mobili raffinati e le tolleranze precise di gioielleria e orologeria artigianale. La nuova GT Speed e GT Speed Black Edition sono già disponibili su ordinazione, con consegne ai clienti all’inizio dell’estate.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?